Vittorie di D'Inzeo e De Fombelle nella prima serata del concorso ippico

Vittorie di D'Inzeo e De Fombelle nella prima serata del concorso ippico Vittorie di D'Inzeo e De Fombelle nella prima serata del concorso ippico Molta folla nel salone di Torino-Esposizioni aValentino - Oggi due riunioni alle 16 ed alle 2 Il II Concorso ippico internazionale di Torino, in ambiente chiuso e coperto a TO-E. al Valentino ha avuto inizio ieri sera con il < Premio Camera di Commercio» diviso in due serie. Nella prima si sono misurati i cavalli ancora nuovi a questo ambiente. Iscritti 54, partenti 38. Categoria a tempo. Soltanto sette hanno registrato un percorso netto e la gara si è decisa quasi subito, precisamente al 10° percorso, con « Eureka» montato dal capitano De Fombelle (Francia). Cavallo e cavaliere sono partiti con una' sicurezza che non è mai venuta meno in nessuno dei dodici! ostacoli e con Una velocità massima rimasta sempre costante: percorso netto, tempo 51". Esso sembra subito imbattibile. Si spera molto su Piero D'Inzeo con « His Excellency ». Ma si vede subito che il cavallo non ha gran voglia di impegnarsi a fondo, perfino s'impunta, indizio di estremo malumore in un cavallo della sua fama. Penalità 3, tempo l'll"3/5. Classifica: 1. Eureka (cap. De Fombelle) percorso netto in 51"; 2. Vigenia (brigadiere Leonardo Bovetti) percorso netto t. 53"2/5; 3. Sea Leopard (marchese Lorenzo De Medici) percorso netto, t. 57"3/5. Il massimo delle penalità (28^) e del tempo (l'38"2/5) è stato registrato da « Doly » con la signorina Giulia Serventi. Nella seconda serie (iscritti 25, partenti 20), 5 percorsi netti soltanto, su percorso identico al primo e riservato ai cavalli che già si batterono nello stesso campo l'anno scorso, v. Sancio » con il brigadiere Bovetti segna subito un tempo che dà da pensare e su percorso netto: 52"3/5. Lo batte invece ben presto « The Rock » con Piero D'Inzeo, percorso netto, 50"l/5. Gli corre subito dietro fulmineo, apparentemente più leggero e più veloce ma visibilmente incerto nelle virate agii ostacoli, «Fahnenkonig » con Don Francisco Goyoaga (Spagna), il più terribile avversario di Piero D'Inzeo. Ma non la spunta: percorso netto, tempo 51". Egli sarà battuto anche da « Ventuno » con Gualtiero Castellini. Don Francisco Goyoaga non va meglio con « Toscanella ». Anche Miss Pat Smythe su < Carousel » non dà buona prova. Si batte bene, ma senza fortuna « Perla de Porto Conte » con Stefano Angioni. La prova è finita. Molta folla specialmente nei posti numerati, che erano gremiti. Oggi due gare, dalle 16 in poi e dalle 21. Classifica (seconda prova) : 1. Thu Rock con Piero D'Inzeo, percorso netto, 50"l/5; 2. Vent"no, con Castellini, percorsa netto, 50"2/5; 3. Fahnenkònig, con Don Goyoaga, 51".

Luoghi citati: Spagna, Torino