Rapisce la donna che lo respinge per farsi consegnare due milioni

Rapisce la donna che lo respinge per farsi consegnare due milioni Rapisce la donna che lo respinge per farsi consegnare due milioni La vittima è una giovane signora di Trieste - E' stata sequestrata in auto ed ha dovuto firmare due assegni Trieste, 20 marzo. Un corteggiatore respinto.ha fatto vivere drammatiche ore ad una giovane signora triestina, Claudia Belullo, di 38 anni: non corrisposto Io spasimante — Giusto Martini, di 29 anni — ha rapito la donna In auto,e si è fatto consegnare 2 milioni di lire. Attesa la Belullo all'uscita dello studio di amministrazione di cui è titolare, il giovane l'ha minacciosamente avvicinata nell'attimo stesso in cui ella stava per mettere in moto la sua auto in sosta nella centralissima piazza Tommaseo, e dopo averla afferrata per il collo e schiaffeggiata ripetutamente, le ha ingiunto di consegnargli mezzo milione, se voleva salva la vita. Vani gli stratagemmi escogitati dalla donna per sottrarsi al violento: prima con il tentativo di telefonare alla polizia da un vicino bar, dove si era fatta accompagnare con li pretesto di vergare l'assegno; poi con una tentata fuga a bordo di un camioncino di passaggio. Raggiunta, la signora ha dovuto rassegnarsi a risalire nella macchina, che il Martini ha pilotato fino all'isolata riva Traiana. Lì il Martini, con la minaccia di buttare a mare la Belullo, aumentava le sue pretese ad 1 milione e successivamente, ottenuto l'assegno richiesto, a 2 milioni di lire. Finalmente, il Martini non ha potuto impedire la fuga della vittima, che del resto se l'era guadagnata procurando all'ag gressore lesioni guaribili in al cunl giorni L'uomo è stato arrestato e — pienamente confesso — denunciato all'autorità giudiziaria per sequestro di persona, estorsione e per aver guidato un autoveicolo senza la prescritta patente.

Persone citate: Claudia Belullo, Giusto Martini

Luoghi citati: Trieste