I migliori cavalieri d'Europa al concorso dei Valentino

I migliori cavalieri d'Europa al concorso dei Valentino I migliori cavalieri d'Europa al concorso dei Valentino Il « palazzo del ghiaccio » (Valentino) ha lasciato la sua veste invernale per prepararsi ad accogliere la primavera con il secondo concorso ippico internazionale. La manifestazione durerà sei giorni, dal 22 al 27 marzo, con premi per 2 milioni e mezzo di lire, più una « FIAT 500 » per il « Gran Premio Fiat ». Il primo giorno, con prove al cronome tro, si avrà una specie di ambientamento por cavalli e cavalieri; al secondo, gara di precisione classi ca con « barrage » ; al terzo, gara di potenza, ritrasmessa per televisione; al quarto, altro « barrage > con esclusione dei cavalli che hanno partecipato alla gara di potenza; al quinto, «Gran Premio Fiat>; al sesto, gara dei vincitori nelle prove precedenti. Saranno in gara una quarantina di cavalieri con oltre 110 cavalli Tra i nomi d'eccezione, ricorderemo Piero D'Inzeo, con «The Rock» e * His Excellency»; lo spagnolo Don Francisco Goyaga, con « Fahnenkonig », « Toscanella », « Cam busito »; l'inglese Pat Smythe con « Flanagan » e « Carousel »; il belga Raymond Lombard con « din dy » «Dandy» e «Red Bill»; la squadra francese con Fresson, De Frombelle, De Parisot e una robusta squadra di cavalli, tra cui il notissimo «Gran Veneur». Di molti al tri nostri avremo agio di parlare in seguito, ma vi si incontrano nomi di notevole risonanza come il brigadiere Oppes, le signorine Natalia e Giulia Serventi, Graziano Man cinelli, signorina Sandra Longoni, marchese Lorenzo de' Medici, signorina Lalla Novo, 1 fratelli Ma nacorda, i fratelli Angioni, la si gnorina Ornella Rignon, la signo ra Lauza Marzotto Zanuso, l'ietrangeli e Merlo si sono qua liticati per le semifinali del singolo maschile ai torneo del Cairo, il primo battendo Abdel Ismail (Egitto) per 6-1; 6-3; e 11 secondo Nabi Hassan (Egitto) per 6-2; 6-4. La Nazionale di calcio francese ha pareggiato Ieri per 2-2 con la Nazionale spagnola in un incontro svoltosi al Pare des Princes. Vargllen II, allenatore della Salernitana, è stato esonerato dall'incarico.

Luoghi citati: Egitto, Europa