Due ladri sorpresi a rubare rischiano il linciaggio a Milano

Due ladri sorpresi a rubare rischiano il linciaggio a Milano Due ladri sorpresi a rubare rischiano il linciaggio a Milano Uno dei due, settantatreenne, in gravi condizioni - Salvati dalla polizia - Il violento episodio in un negozio di tessuti Milano, 11 marzo. Due ladri sorpresi a rubare in un magazzino di tessuti, sono scampati al linciaggio grazie al pronto intervento della polizia; uno di costoro, un vecchio di 73 anni, ha dovuto essere ricoverato all'ospedale Policlinico in preda a forte choc nervoso per le gravi ferite riportate. Oggi, poco prima delle 16, il sessantunenne Armando Berte/lacci, magazziniere di una grossa società per il commercio di tessuti, che ha sede in via del Gesù 14, chiamava gli agenti della Squadra Volante per consegnare loro due ladri — Alessandro Focas, di 73 anni, nato in Russia, resi-' dente in Germania, ma munito di passaporto greco, e Jean Levine di 33 anni, senza fissa dimora — che poco prima avevano cercato di sottrarre una pezza di stoffa. I due erano emirati nel magazzino e. iiiitiiniiiiiiiiniiiiiiiiiiiitiiiitiiMiiiiiiiiiiiiiniiiii mentre il Focas teneva a bada il Bertolacci con il pretesto di essere stato incaricato d'acquistare una grossa partita di tessuti, il Levine tentava di rubare. Subito scoperto, veniva bloccato con il suo complice: ne' magazzino in quel momento si trovavano però anche altre persone che, richiamate dalle grida del Bertolacci, si gettavano sui ladri, malmenandoli. Quando la polizia è giunta sul posto, ha durato fatica per liberare i malcapitati ormai feriti, tanto che si rendeva necessario trasportare i due alla Guardia medica di Porta Venezia ove i sanitari riscontravano al Levine ferite guaribili in 15 giorni e al Focas la sospetta commozione cerebrale: quest'ultimo veniva immediatamente ricoverato all'ospedale, mentre il più" giovane, dopo le prime medicazioni, è stato tradotto all'infermeria delle carceri di San Vittóre. '.iiiiiitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii tiiiiiiiiiiiiiiUiHii

Persone citate: Alessandro Focas, Armando Berte, Bertolacci, Jean Levine, Levine

Luoghi citati: Germania, Milano, Russia, Venezia