Voci sulle dimissioni del Sindaco

Voci sulle dimissioni del Sindaco Voci sulle dimissioni del Sindaco Sono collegate all'eventualità che non sia possibile raggiungere un accordo per la Giunta - L'avvocato Peyron parteciperebbe alle elezioni per il Senato - M& si tratta per ora di notizie premature Le voci che circolano da alcune settimane sulla possibilità che il Sindaco avv. Peyron lasci la carica, per presentarsi candidato nel collegio senatoriale di TorinoCentro, hanno assunto ieri maggiore concretezza. L'argomento è discusso negli ambienti politici cittadini. Per ora non c'è assolutamente nulla di sicuro. Gli esponenti della Democrazia Cristiana mantengono 11 più stretto riserbo. In base al presumibile calendario elettorale l'avv. Peyron avrebbe pochi giorni per decidere. Nel caso cho le elezioni per il Senato avvengano contemporaneamente a quelle della Camera e che la chiamata alle urne sia fissata in giugno, gli resterebbe una settimana per scegliere fra l'incarico di Sindaco e la candidatura al Se. nato. La legge stabilisce che le due cariche sono incompatibili e che i sindaci devono rassegnare le dimissioni entro un termine inderogabile. A quanto risulta l'avv. Peyron dovrebbe prendere la sua decisione dopo alcuni colloqui con 1 massimi dirigenti nazionali della Democrazia Cristiana. Si parla anche di un incontro con il segretario nazionale della D. c. on. Fanfani. Le decisioni del Sindaco sarebbero Inoltre subordinate alla possibilità di risolvere In senso favorevole o meno la crisi che gli autonomisti del Marp minacciano di provocare in Giunta. Nel caso che l'avv. Peyron optasse per la candidatura al Senato, si ritiene che la D. c. proporrebbe a sostituirlo come Sindaco l'ing. Giancarlo Anselmetti, attualmente assessore alla ricostruzione edilizia ed al servizi tecnici del Comune.

Persone citate: Fanfani, Giancarlo Anselmetti, Peyron