Fulminato da una scarica mentre ripara un forno

Fulminato da una scarica mentre ripara un forno Fulminato da una scarica mentre ripara un forno a . , - Un giovane elettricista è morto | folgorato ieri pomeriggio mentre! - verificava il funzionamento di un forno elettrico, che aveva appena finito.di riparare. La tragedia è avvenuta nella panetteria di via Quattro Marzo 9, di cui è proprietario il signor Angelo. Scaraflotti. La vittima è il ventitreenne Giuseppe Tarantino, che abitava in corso Regina Margherita 158 con i genitori. Era un abile elettricista tra i suoi clienti 11 n M11MIU M11M M11MI i 111111M11111111111111 f 1E11111 i 1B c'era anche il fornaio Scaraflotti che ieri lo aveva pregato di ve nire ad aggiustargli l'impianto del forno. Il Tarantino, staccata la corrente da 380 Volt, Iniziò li lavoro alle 14. Sdraiato supino nel vano di cottura del pane, controllò tutti i fili al chiarore di una lampadina a pila. Verso le 16 aveva terminato. Pregò lo Scaraflotti — che aveva assistito alla riparazione insieme ad un dipendente — di dar la corrente. Poi Infilò un braccio nello sportello, per rendersi conto della rapidità con la quale il calore si propagava. La disgrazia accadde in un attimo: il panettiere e il garzone videro il Tarantino irrigidirsi di colpo, impallidire, sbarrare gli occhi. Il suo corpo ebbe un guiz zo verso l'alto. La corrente lo aveva attanagliato. Lo Scaraflotti con slancio generoso, afferrò l'elettricista per le gambe e con uno strattone lo liberò dalla morsa terribile. Fortunatamente il panettiere calzava scarpe con la suola di gomma, che lo « Isolavano » Il giovane venne adagiato sul pavimento, il fornaio tentò di rianimarlo, mentre il garzone tele fonava alla vicina sede della Croce Rossa chiedendo un'autolettiga. Purtroppo, il Tarantino inori prima di giungere all'ospedale San ' Giovanni. Avrebbe dovuto spisarsi tra poche settimane con la ventiduenne E ,-na Paollllo.

Persone citate: Giuseppe Tarantino, Tarantino