Una cameriera uccide il giovane che sarebbe padre dei suoi figli

Una cameriera uccide il giovane che sarebbe padre dei suoi figli Una cameriera uccide il giovane che sarebbe padre dei suoi figli Gli ha spaiato cinque rivoltellate perché non voleva riconoscere i bimbi L'uomo aveva sempre negato la paternità - L'assassina si è costituita e i i a i . e n o i ¬ Luino, 24 febbraio. Un delitto passionale è stato compiuto questa notte a Brènta, nei pressi di Laveno. Una giovane donna di ventotto anni, Franca Fornasieri, da Rovigo, da parecchi anni abitante in una frazioncìna di Brenta, e attualmente domestica presso una famìglia di Varese, ha ucciso a colpì di pistola l'autista venticinquenne Paolo Bottoni. La giovane aveva lasciato Varese ieri pomeriggio. Prima di uscire dalla casa in cui prestai servizio, aveva sottratto da un cassetto una pistola Beretta appartenente a uno dei componenti la famìglia. Con un tassi si era fatta portare fino in prossimità di Brenta, poi, scesa', aveva preso la via dei campi, per non dar nell'occhio, appostandosi a circa trecento metri dalla abitazione del Bottoni. Questi, che abitava in località Ronco Mazzo, a non più di cento metri dalla casa della Fornasieri, verso mezzanotte lasciava, in sella alla suoi moto, l'unico bar del paese e si avviava verso casa. La strada, è stretta, sconnessa, e in forte salita. II giovane procedeva lentamente. La donna, udito il rombo della moto, usciva dalla siepe e attendeva ohe 11 Bottoni fosse quasi al suo fianco: quindi faceva fuoco contro di lui. Il giovane, colpito al petto, cadeva: la Fornasieri, avvicinatasi al ferito, gli scaricava addosso l'arma colpendolo altre quattro volte. Poi si metteva a correre; raggiungeva lllIlllllllllllllltIlllllIIIII(lllllllIUII1lll1lll1IIIIIIIII Cittlglio ove riusciva a trovare una macchina e con quella si faceva portare alla più vicina caserma dei carabinieri. Diceva al piantone: cHo ucciso il mio fidanzato. Arrestatemi ». Poi, singhiozzando, raccontava ogni cosa. Il corpo della vittima è a disposizione dell'autorità giudiziaria. La Fornasieri, interrogata lungamente, ha detto di aver ucciso il giovane perché si era rifiutato di eposarla dopo averla resa madre, undici mesi fa, di due gemelli. Il giovane aveva sempre negato di essere il padre dei due bimbi e anche di un altro che la cameriera sta per dare alla luce. Tra i due vi erano già stati alcuni litigi e ne erano seguite due querele.

Persone citate: Beretta, Fornasieri, Franca Fornasieri, Paolo Bottoni

Luoghi citati: Brenta, Rovigo, Varese