In moto si scontra con un'auto ed è proiettato contro il tram

In moto si scontra con un'auto ed è proiettato contro il tram In moto si scontra con un'auto ed è proiettato contro il tram È un muratore che tornava dal lavoro: si trova in condizioni disperate Su corso Moncalleri, poco distante dal ponte Umberto I si è verificato ieri pomeriggio alle 18 un grave incidente del quale è rimasto vittima un motociclista. E' il muratore Pietro Altero di 46 anni, abitante a Pino Torinese in via Mongreno 9. Cessato il lavoro In un cantiere edile nei pressi di Moncalieri, egli stava facendo ritorno alla propria abitazione. Lo precedeva una Alfa Romeo Giulietta, targata GE 96264, che era guidata dal signor Maurizio Bensa di 33 anni abitante in corso Moncalleri 56. Anche il Bensa stava tornando a casa da Genova dove è contitolare della ditta Mastrobuono e C. Giunto all'altezza della sua abitazione, il Bensa — secondo quanto egli ha affermato — faceva funzionare il lampeggiatore e girava a sinistra per imboccare il cancello della casa, L'Alfero non faceva in tempo a fermarsi : andava a sbattere con la sua motocicletta, una 160, con tro la fiancata sinistra della Giuiiiiiiiiiiiiiiiiiiiinniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii — r a n ¬ lietta; ma urtava di striscio per cui riusciva ancora a proseguire, sbandando paurosamente. Dopo una ventina di metri, percorsi zigzagando, finiva completamente a sinistra, balzava sulla sede tranviaria e andava a cozzare contro la fiancata di un tram della linea « 4 » che procedeva in senso contrario, verso 11 capolinea di barriera Piacenza. Lo sventurato precipitava a terra svenuto e sanguinante. Veniva subito soccorso dal Bensa e da altre persone. Caricato sulla stessa Giulietta contro la quale era andato a sbattere veniva accompagnato all'ospedale S, Vito. I medici gli riscontravano la frattura del parietale sinistro e della base cranica per cui lo ricoveravano con prognosi riservata. Alla Consulta — Domani, alle ore 21,15, nella sala di via Garibaldi 1, il prof. Bruno Visentinì parlerà sul tema; «Teorie e realtà del nostro sistema fiscale ». iiiiiiiiiiiiiniiuiiiiiii iiiiiiiniiiiiniiiiu

Persone citate: Alfero, Bensa, Bruno Visentinì, Mastrobuono, Maurizio Bensa, Umberto I

Luoghi citati: Genova, Moncalieri, Piacenza, Pino Torinese