Clementi i giudici con i rapinatori che fecero vincere allotto la vittima

Clementi i giudici con i rapinatori che fecero vincere allotto la vittima Procèssati a Genova due giovani di Alessandria Clementi i giudici con i rapinatori che fecero vincere allotto la vittima Genova, 21 febbraio; Davanti ai giudici della IV sezione del Tribunale sono comparsi due giovani di Alessandria che la sera del 22- novembre scorso tentarono di rapinare la signora Santa Verrina di 67 anni che gestisce un negozio di verdura a Voltrl. Dario Suardi di 18 anni e Giuseppe Ravetti di 19, quella sera entrarono nel negozio della Verrina e acquistarono tre banane; poi, improvvisamente, chiesero due candele e mentre la donna era girata a prendere la merce richiesta, uno dei dut; estrasse di sotto il cappotto un manganello di gomma e la colpì alle spalle. I giovani speravano di stordirla ma la Verrina ebbe la forza d'invocare aiuto e così gli aggressori, impauriti, avevano dovuto fuggire. Dario Suardi fu raggiunto poco dopo, e il suo compagno sì costituì ad Alessandria. Stamane il Suardi ha confessato di essere stato lui a colpire la donna alla testa. Il Tribunale ha concesso al Suardi il perdono giudiziale mentre ha condannato il Ravetti a otto mesi con la condizionale e la non iscrizione. La Verrina aveva perdonato ai due giovani. La donna, dopo la tentata rapina, giocò al lotto i numeri ricavati dalla brutta avventura da lei vissuta, azzeccando un terno secco che le fruttò 212 mila lire.

Persone citate: Dario Suardi, Giuseppe Ravetti, Ravetti, Santa Verrina, Verrina

Luoghi citati: Alessandria, Genova