Sceso dal camion affronta la moglie e la uccide con diciotto coltellate

Sceso dal camion affronta la moglie e la uccide con diciotto coltellate Sceso dal camion affronta la moglie e la uccide con diciotto coltellate // delitto ieri sera a Lucca - / coniugi vivevano separati da parecchio tempo - L'uxoricida arrestato dopo poche ore Lucca, 21 febbraio. Il siciliano Francesco Angolieri di 38 anni, residente da parecchi anni a Lucca, ha ucciso questa sera — vibrandole ben diciotto coltellate — la moglie Emilia Francesconi, quarantunenne. Il delitto è accaduto verso le ore 18,30. A quel''o-a l'Angelieri percorreva alla guida d'un camici Isotta Fraschini sul quale eran< :a icate alcune vaccine desti ìa e al macello, la strada aeutt circonvallazione. Giunto all'altezza dell'antica porta Sant'Anna, scorgeva la moglie che camminava tutta sola lungo il marciapiedi, Tra i due coniugi da parecchi anni esistevano forti rancori. Più volte essi si erano divisi, poi riuniti, ma sempre senza esito. Erano ripetutamente ricorsi alla polizia presentando reciproche querele ed avevano poi finito per separarsi definitivamente collocando i tre figli in collegio. Questa sera, rivedendo all'improvviso la consorte, l'Angelieri è stato colto da un accesso d'ira. Immediatamente ha fermato il camion, è balzato dalla cabina di guida e quin¬ " a e ao na ni ularacdi si è scagliato con ingiurie e improperi contro la Francesconi. Tra i.due è sorto un alterco finché l'uomo ha estratto un coltello e con esso ha vibrato diciotto colpi alla moglie " ! lasciandola al suolo priva di sensi in una pozza di sangue. Subito dopo è fuggito a piedi attraverso Porta Sant'Anna. L'allarme è stato dato da un ragazzetto che transitava in quel momento e che è stato l'unico testimone del drammatico episodio. La Francesconi è stata raccolta e trasportata all'ospedale dove però è giunta cadavere in seguito ad emorragia. L'uxoricida, fuggito, è stato arrestato poco dopo dalla polizia.

Persone citate: Emilia Francesconi

Luoghi citati: Lucca