La principessa Margaret» di Svezia sposerà il giovane musicista inglese

La principessa Margaret» di Svezia sposerà il giovane musicista inglese La principessa Margaret» di Svezia sposerà il giovane musicista inglese Robin Douglas-Home ro„ e s'incontrerà con (Dal nostro corrispondente) Londra, 20 febbraio. Il sij. Robin Douglas-Home si recherà a Stoccolma all'inizio del mese prossimo. Questa notizia, diramata oggi dall'ufficio stampa del Minisiero degli Esteri svedese, ha creato tanto a Stoccolma quanto a Londra la dovuta sensazioneli sig. Robin Douglas-Home, nipote del conte di Home (pronuncia ium), che fu ministro nel Gabinetto di Winston Churchill, è un giovanotto che lo scorso anno chiese la mano della principessa Margareta, figlia del re di Svezia e se la vide rifiutare. Allora — come fecero osservare i membri della Corte svedese — egli non aveva una posizione sociale che gli permettesse di prendere in sposa una principessa. Durante il giorno era impiegato in una ditta di pubblicità londinese e la sera suonava il pianoforte in un albergo del centro di Londra. Fu proprio intorno a quel pianoforte che fiorì l'amore fra i due durante il soggiorno a Londra della principessa Margareta. Ora, la posizione sociale del sig. Robin Douglas-Home è sensibilmente mutata. Egli e adesso uno dei dirigenti d'una casa di pubblicazioni scientifiche ed è proprio questa occupazione che lo porterà a Stoccolma a visitare una grande stamperia. Secondo le notizie ufficiali, durante il soggiorno a Stoccolma, egli farà visita a Margareta. La principessa in questi giorni si trova in vacanza e tornerà a Stoccolma soltanto a fine settimana. Il conte di Essen, della Corte svedese, che lo scorso anno aveva dichiarato che si trattava semplicemente di un « idillio innocente », ha dichiarato oggi che non verrà annunciato alcun . fidanzamento. Tuttavia, si osserva a Londra che il re di Svezia non ha mai dichiarato la propria ostilità alle nozze e si è limitato strettamente a consigliare alla figlia di considerare molto seriamente il passo che essa intenderebbe compiere. Secondo quanto affermano i giornalisti svedesi, il problema del matrimonio sarebbe stato discusso a Londra nel iiiiiiiriiitiiiiiiiiiii iiiiitiiiiiiiiiiiiiiiitiiiiiii si recherà a Stoccon la figlia del re - Sar dicembre scorso dalla principessa svedese Sibilla, e poi ieri al Palazzo Reale di Stoccolma fra il primo ministro e la regina. & « • &• L'annuncio a Stoccolma Stoccolma, 20 febbraio. La Corte reale sved/se ha annunciato oggi che il rjgnor .Robiii Douglas - Home, nobile inglese, s'incontrerà al principio del prossimo mese con la principessa Margareta. Di lui la stampa ha parlato in passato in relazione al futuro matrimoniale della principessa. Nel comunicato si afferma che il sig. Douglas-Home verrà a Stoccolma per studiare la produzione della stamperia « Esselte ». Nella catena delle Ande Bonatti ha fallito la scalata delta «Torre» Buenos Aires, 20 febbraio. Notizie pervenute oggi a Buenos Aires informano che le due spedizioni italiane che tentavano la scalata al monte Torre, finora inviolato, nelle Ande meridionali, non sono riuscite, nell'impresa. Il capo di un gruppo di scalatori, Folco Doro, ha dichiarato di essere soddisfatto di aver raggiunto la cima di altri picchi vicini. Il famoso alpinista Walter Bonatti, che fa parte del gruppo, è giunto a circa 300 metri dalla cima della Torre, alta 3000 metri, ma ha dovuto abbandonare l'impresa. Egli ha detto che la cima del Torre, «un autentico ago coperto di ghiaccio», non può essere raggiunta. Morti 226 lavoratori in tre miniere indiane Calcutta, 20 febbraio. ngi la, re ale aia an i ebe el Tre sciagure sono avvenute oggi a poche ore di intervallo l'una dall'altra, nelle miniere di carbone ' indiane nei pressi della frontiera occidentale del Bengala. Alla miniera di Chinakuri. nei pressi di Asansol, 183 uomini sono rimasti bloccati nel sottosuolo e si è persa ogni speranza di riportarli vivi alla superficie. Non lontano da questa località, nella miniera di Howrah. un'altra esplosione ha causato 28 morti. Infine 16 minatori sono stati travolti e uccisi da una frana nella miniera di Mahal bani. iiiiiiiiiiiiifiiiiiiiimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiitiiiiiTi lma ai primi di marzo per "ragioni di lavo ebbe prossimo l'annuncio del fidanzamento Margareta di Svezia e Robin Douglas-Homo ad una festa '■•lllllllIIIItlIIIIIIIIIIIIIIIIIIItlllltItilllIllllllllllllllHIIIIItllItlItllllllillltItlllllllllllItllitllllllIllll