Una perizia psichiatrica

Una perizia psichiatrica Una perizia psichiatrica per l'accoltellatore del rivaie In Corte d'Assise d'Appello doveva discutersi Ieri il processo contro il muratore Alfredo Irilli di 51 anno, riconosciuto colpevole di tentato omicidio. Nato a Pianopoli di Catanzaro, egli aveva lasciato la moglie in. Calabria per venire a vivere a Gassino insieme con Giovanna Russo, una piacente donna di 36 anni. Prepotente e violento, facile al bere e soggetto a squilibrio psichico, egli era solito trattare male la sua compagna che, stanca dei continui soprusi, se ne andò ad affittare una camera in casa di Rocco Luca, sempre in Gassino. L'Irilli soffriva per la presenza della sua ex-amica presso due uomini, il Luca e il figlio di lui, già adulto. La sera del 25 aprile 1956 l'imputato acquistò una bottiglia liquore e propose a Rocco Luca di invitare anche la Russo. La donna rifiutò. Tra 1 due uomini si accese una disputa conclusa drammaticamente nella strada, con una coltellata che l'Trilli inferie al ventre del presunto rivale in amore. Nel giudizio di primo grado il mancato omicida si proclamò innocente: fu condannato a 10 anni e 9 mesi di reclusione. Contro la sentenza egli presentò ricorso dando origine al dibattito attuale. La Corte (Pres. Cottafavi, cane. Quaglia) accogliendo l'istan. za del P. G. Ottello, cui si sono associati i difensori, avvocati Amato e Maiani, ha disposto che l'Irilli sia sottoposto a perizia psichiatrica. Il processo è stato quindi rinviato a nuovo ruolo. Gli atti saranno trasmessi al Giudice istruttore per i nuovi accertamenti medico-legali. llllllllllllllllllillllllllilllllllllllllllllllllllllllllll Echi di cronaca MOBILI < ha Mobiliare ». Ogni acquisto è un affare. Facilitazioni. Via Bellczia 19, telefono 520-913. MOBILIFICIO OHAl' 20 HATE Camere da 98 000, tinelli da 48 000: vasto assóri. Garibaldi 9 tc.artitei. ADELINA MEDIUM risolverà indecisioni presunti future. Via Fréjus 5, tr. 12-16-3 (Boringhierl). CASABELLA muoili, rateazioni, sostltuz mobili usati, garanzia; via Garibaldi t,. telefono SS1-101. STATO CIVILE Martin Maddalena vedk Teisseire, a. 82, nata a Torino, abitante In c. R. Margherita 134; fi ilici lino Palazzo Anna ved. Brunetti, a. 83, Torino, v. Felicita di Savoia 8; Magri Isabella ved. Bertazzi, a. 72, Polpenazza, v. Borgaro 29; Selti Antonio, a. 69, Pinci o io. v. Tinavo 4; Manera Carlo, a. 59, Alba, v. Rovigo 26; Ni-

Luoghi citati: Calabria, Catanzaro, Pianopoli, Torino