Sette condanne a Genova al "processo della morfina,,

Sette condanne a Genova al "processo della morfina,, Sette condanne a Genova al "processo della morfina,, Gii imputati sono stati ritenuti colpevoli di traffico di stupefacenti - Assolto un ottavo accusato Genova, 14 febbraio. Si è concluso oggi dinanzi ai giudici del nostro tribunale, il « processo della morfina», nel quale erano imputati Alide Cavazzoni, di 34 anni, abitante a Paviglio (Milano), Aldo Giorgettl, pure trentaquattrenne e abitante a Milano, Giobatta Gandolfo, di 33 anni, abitante a Diano Marina, Alba Beltrame, di 37 anni, pure residente a Diano Marina, Michele Pepe, cinquantunenne, da Bari e abitante a Genova, Edmondo Del Monte, di 52 anni, pure abitante nella nostra città, Vasco Matteo Liviero, di 30 anni, da Salesina (Padova) e Alberto Scaletti, di 49 anni, abitante a Genova: tutti erano accusati di traffico di fiale di morfina. Il Pepe, direttore della Farmacia dell'ospedale psichiatrico di Quarto, aveva passato gli stupefacenti al Del Monte e da questo erano state ceduti agli altri; il Giorgetti, il Gandolfo, la Beltrame, il Del Monte, il Pepe, il Liviero e lo Scaletti dovevano pure rispondere di truffa ai danni del Cavazzoni, il Pepe di peculato ai danni della amministrazione provinciale ed il Del Monte di ricettazione delle fiale di morfina che sapeva essere state asportate dalla farmacia dell'ospedale. Il Cavazzoni si era costituito P.C. contro i suoi amici per la truffa che essi ave vano consumato a suo danno vendendogli, invece che morfina, fiale d'acqua distillata. Dopo le arringhe defensionali, 11 tribunale ha condannato gli imputati (escluso lo Scaletti che è stato assolto), per il reato di traffico di stupefacenti: al Cavazzoni e al Gandolfo è stato inflitto, in quanto recidivi, 1 anno di reclusione; agli altri, 11 mesi e 10 giorni. —