Chiesti 8 mesi per il chirurgo accusalo della morte del paziente

Chiesti 8 mesi per il chirurgo accusalo della morte del paziente Chiesti 8 mesi per il chirurgo accusalo della morte del paziente Per l'altro medico imputato, il P.M. ha proposto l'assoluzione Firenze, 10 febbraio. E' ripreso oggi, al Tribunale penale, il processo a carico del prof. Bruno Ricci e del dott. Gherardo Meloni, Imputati di aver provocato la. morte del commerciante Natale Lastraioli, di 52 anni, deceduto nel 1954 all'ospedale di San Giovanni di Dio. Al prof. Rìcci, che aveva operato il Lastraioli alla laringe, l'accusa fa carico di non aver fatto assistere ii paziente aa uno specialista capace di rimettere in sede la cannula per la respirazione, qualora si fosse spostata. Il dott. Meloni è accusato di aver tardato nell'accorrere presso il malato e di aver estratto la cannula tracheale per assicurarsi che non fosse otturata, senza essersi prima convenientemente attrezzato per poterla ricollocare in sede rapidamente. Nel corso delle precedenti udienze erano stati sentiti numerosi testi, i periti d'ufficio e quelli di parte, <.he erano giunti a conclusioni contrastanti. Oggi ha pronunciato la sua roquisitoria ri P.M. che ha chiesto la condanna del prof. Ricci per omicidio colposo, a otto mesi di reclusione e l'assoluzione del dott. Meloni per non avere commesso il fatto. Domani si avranno le arringhe defensionali e la sentenza.

Persone citate: Bruno Ricci, Gherardo Meloni, Meloni, Ricci

Luoghi citati: Firenze