Incidenti a Roma per manifestazioni di protesta

Incidenti a Roma per manifestazioni di protesta Incidenti a Roma per manifestazioni di protesta Roma, 8 febbraio. Un centinaio di edili disoccupati hanno inscenato stamattina sotto il palazzo della Prefettura una manifestazione di protesta per la grave situazione in cui versa il settore edilizio e per sollecitare del provvedimenti da parte delle autorità cittadine. La polizia, subito accorsa sul posto, provvedeva a bloccare il portone d'Ingresso, permettendo solo ad una delegazione di accedere nel locali per conferire con il funzionarlo di servizio. Poco dopò, però, 1 dimostranti, anziché disperdersi secondo gli inviti della polizia, si dirigevano in corteo in direzione di piazza del Quirinale. La manifestazione, che fino a quel momento el era svolta tranquilla, veniva turbata da alcuni incidenti. Infatti .gli agenti, avuto l'ordine, di disperdere 1 dimostranti, trovavamo una resistenza''da parte di taluni. Durante' l'operazione di polizia venivano fermate quindici persone, «he si provvedeva a trasportare nel locali della Questura. Tre dei quindici fermarti,, a quatito si e potuto apprendere* verranno denunciati in stato di arresto, dovendo rispondere di reati specifici. Durante gli incidenti è rimasto ferito, il vice-questore di Roma, dr.- Ferruccio Marchet ti, sovrintendente alla polizia giudiziaria, che dirigeva i servizi d'ordine predisposti per la manifestazione. II.dr. Marchetti, medicato all'infermeria della Questura, è stato' giudicato guaribile. In tre giorni. ',' iiiiiiiiiiiuiiiiiiiiiiiiiiftiiiiiiriiiiiiiiiiiitiiiiiinit

Persone citate: Ferruccio Marchet

Luoghi citati: Roma