Favoriti gli italiani nella Coppa Kurikkala

Favoriti gli italiani nella Coppa Kurikkala ie gare si iniziano o ggi a Aix~les-Bains Favoriti gli italiani nella Coppa Kurikkala Alx-les-Bains, 7 febbraio. if.i La Coppa Kurikkala, una delle più importanti competizioni europee di fondo, ha Inizio domani con la prova per juniores il cui favorito d'obbligo è l'italiano Martinelli. Gli italiani mirano in questo prova soprattutto alla riconquista della superiorità fra i cosiddetti Paesi alpini — Francia, Svizzera, Austria, Germania, Jugoslavia e naturalmente l'Italia —, superiorità che Io scorso anno dovettero cedere alla Francia. Quest'anno gli azzurri hanno notevoli probabilità di prendersi la rivincita grazie a Giuseppe Steiner, rivelatosi un elemento di primo piano nei campionati nazionali di Colle Isarco. Nel fondo maschile di domani che sarà disputato sulla distanza di 15 Km. l'Italia allineerà in com plesso dieci sciatori fra cui fanno spicco, oltre a Steiner, Ottavio Compagnoni, l'anziano Federico De Florian, pompeo Fattor, Marcello De Dorigo. Come avversari più temi bili degli italiani sono considerati 1 francesi Mermet e Carrara, nonché il tedesco Weiss che nell'edizione dello scorso anno a Mont Soleil conquistò, tra la generale sorpresa, 11 secondo posto. Vittorie italiane sono previste nella gara juniores ed in quella femminile di fondo che si correrà Bulla distanza di 10 Km. In questa piova l'Italia allineerà il quartetto Bpllonc-Botiero-Romanin-Platter. salvo colpi di scena lo italiane dovrebbero cogliere una buona affermazione. In complesso si sono iscritti alla Coppa Kurikkala G6 concorrenti in rappresentanza di sette nazio-l ni. Anche la Polonia è qui presen-' te con una fortissima siiuailra I ! cui atleti non figureranno però! nella classifica ulllciale, In quanto ì la Coppa è riservata agli sciatori' dei Paesi alpini. Lo Zenit Modena ha vinto la partita inaugurale del torneo di Viareggio battendo lo Spartak di Praga per 1 a 0. Il Milan ha deciso di rinunciare all'aereo e di compiere il viaggio In treno, nella trasferta del 12 febbraio a Dortmund dove incontrerà | Borussia per la Coppa del Camnioni.