Sorpreso di notte a Porta Palazzo un rapinatore fugge ma è arrestato

Sorpreso di notte a Porta Palazzo un rapinatore fugge ma è arrestato Sorpreso di notte a Porta Palazzo un rapinatore fugge ma è arrestato Sei mesi fa aveva aggredito un operaio di Leinì - Caccia ai "topi d'auto, Una pattuglia della Mobile al romando dei brigadieri Rino e D'Agostino ieri notte èra in' servizio di perlustrazione a Porta Palazzo. Mentre stavano effettuando il giro della piazza, gli agenti notavano un uomo che tentava di nascondersi nel vano di un portóne e che poi, strisciando lungo il muro, cercava di fuggire lungo un vicolo buio. Veniva inseguito e fermato: egli affermava di essere in attesa del pullman per Venaria: si era avvicinato al muro per cercar riparo dal freddo. Poiché l'uomo era privo di documenti, veniva accompagnato in Questura e identificato per Oreste Gullio di 27 anni, perseguite da mandato di cattura per una rapina compiuta il 13 luglio del 1957 a San Carlo Canavese. llllillllIII 1IIIE1IIII9I1 ItlIElllIllllllilllin Il Gullio,: con un altro pregiu-.dicalo ora in carcere, aveva co-{noscluto In una osteria l'operaloDomenico Castagno abitante a Leinl. Per festeggiare la nuova amicizia erano state sturate numerose bottiglie; poi i tre erano usciti a braccetto. Raggiunto un luogo isolato,, i due avevano strappato al Castagno II portafogli contenente 7600 lire. — Un portacipria d'oro trovato in tasca ad un giovanotto, Andrea Prunaggi di 18 anni, fermato in un bar di via Martirolo, ha portato alla scoperta dì una < piccola banda » che in poche settimane aveva compiuto furti su sei automobili. Le macchine svaligiate erano di Pietro Tropinl, Enzo Grugnona, Giovanni Robarta, Attilio Ondura, Giovanni Scalfatti. La sesta auto è una «Giulietta», il cui proprietario non ha nemmeno .denunciato il furto. Alle generalità degli automobilisti si è risaliti attraverso i libretti di guida ed altri documenti e oggetti (valigette, coperte, un binoccolo, una macchina fotografica, ecc.) scoperti in casa del Prunaggi. In uno scantinato dell'edificio, addormentato su una brindimi, è stalo trovato anche il complice, un giovane di 18 anni. — Tre ricettatori sono stati sorpresi al « Balòn » dal maresciallo Speranza del Commissariato borgo Dora: vendevano orologi d'oro che erano stati ru bati nel giugno scorso dall'auto del rappresentante Danilo Grumolotto dì Vicenza. I ladri gli avevano sottratto merce per 2 mi lioni.

Persone citate: Andrea Prunaggi, Attilio Ondura, D'agostino, Enzo Grugnona, Giovanni Robarta, Giovanni Scalfatti

Luoghi citati: San Carlo Canavese, Venaria, Vicenza