Aria di derby a Vercelli per l'arrivo della Biellese

Aria di derby a Vercelli per l'arrivo della Biellese Aria di derby a Vercelli per l'arrivo della Biellese Ieri in allenamento con l'Ivrea i bianchi hanno vinto per 4 a 3 - Domenica sarà torse schierata la stessa formazione di Mestre - Una sola incertezza: Bosio (Dal nostro inviato speciale) Vercelli, 30 gennaio. In occasione di questa partita che rimetterà a confronto diretto Pro Vercelli e Biellese la massa tifosa dei due centri dimostra il massimo interessamento a quello che, della gara, potrà essere il risultato. I dirigenti — e in special modo quelli locali — pur non trascurando quella che potrà essere la soluzione della partita — molto importante anche sul piano nazionale — prestano somma attenzione al tempo e alle sue possibili variazioni. Non tanto per le eventuali influenze sull'andamento tecnico del gioco quanto su quelle relative all'incasso. Il cassiere della Pro spéra di far stadio pieno: come di soli to avviene quando è di scena una ospite come la rivale di Biella. Ed è per questo che vengono seguiti con particolare attenzione i bollettini meteorologici: se il clima si manterrà tanto favorevole, come negli ultimi giorni, si conta di realizzare un incasso di almeno mezza dozzina di milioni. Da Biella è stata fatte richiesta di 3000 biglietti che sembra abbiano già tutti avuto acquirenti. Intanto alla preparazione spirituale degli spettatori va aggiunta quella materiale degli atleti. In tal senso pare non si nutrano apprensioni eccessive; tutti i titolari della squadra godono buona salute. Il terzino Bosio è l'unico che accusa un attacco febbrile, che si spera possa risultare di rapida soluzione; Toneguttl soffre un lieve risentimento alla caviglia s'nistra, ed è stato tenuto a riposo; come buona parte degli altri. Oggi pomeriggio, con il « Robbiano » inondato di sole — che rendeva un poco molle il fondo ricoperto dall'immancabile strato di pula — una folla più numerosa dell'ordinario era convenuta per assistere alla programmata prova a due porte di metà settimana. Per la quale, nella impossibilità per il Borgosesìa ad accettare l'invito, è stata nuovamente fatta giungere la compagine dell'Ivrea, volonterosa e spigliata. Chi contava di ammirare l'undici bianco al gran completo vl4dAsncdp lin un probante collaudo di vi S"ia e rimasto deluso, ma solo e i a i a a parzialmente. Infatti Todeschini ha tenuto a riposo buona parte dei suoi ragazzi; Bosisio ad esempio, è addirittura rimasto a Milano, ove risiede. Ma i due tempi regolamenta ri che sono stati disputati agli ordini dell'attento arbitro vercellese Luparia hanno fatto sì che sul rettangolo si alternasse addirittura un caleidoscopio di personaggi; nell'una e nell'altra formazione. Nella Pro Vercelli si sono dati il cambio in porta Colombq e Purfcelli — entrambiottirili""- Tiro, Baltaro e Lo digiani sono stati terzini nei due tempi; Fontana e Perin hanno disputato un tempo ciascuno in ruolo di mediani destri; Antoniazzi si è dimostrato un energico e preciso mediocentro; Bolzoni è stato infaticabile quale mediano sinistro, per tutti i 90'. In prima linea hanno funzionato, dandosi il cambio: Tarchetti e Badiali, Perin e Pensotti, Ciocchetti e Llmberti; lo stesso Limberti, quale n. 10, e Amateis; Lusardi è rimasto sempre all'ala sinistra. Nell'Ivrea si sono visti Vola e Bigi fra i pali; Emiliani, Tondelli, Ghiano, Roncaglia e Dalla Riva hanno formato i reparti arretrati; mentre all'attacco Ceresa, Florio, Dardanelli, Cafasso e Tuberosa si sono dati da fare. Nella ripresa il terzetto centrale degli ospiti allenatori è stato formato da Francone, Norzi e Rosica, mentre Tuberosa è stato poi sostituito da Vallino. Anche se sono mancati tanti di quei titolari che si sarebbe desiderato vedere all'opera non si può affermare che il pubblico si sia annoiato. Gioco rapido e con svelte combinazioni; segnature bellissime di Ciocchetti e Limberti, nel primo tempo, per i bianchi. Poi Limberti e Bolzoni hanno anche realizzato nella ripresa; al 28' minuto della quale l'Ivrea raccorciava le distanze con un bel tiro di punizione messo a bersaglio da Ghiano. Poi gli ospiti, avanti il termine, segna- vano ancora con uno spettaco lare tiro a volo di Vallino e, al 40', con un rigore trasformato da F-ancone, per « mani > di Anton.azzi. Quattro reti a tre; ma il risultato non può dare indicazione alcuna date le circostanze in cui si è potuto verificare. Per domenica Todeschini conta di portare in campo lo schieramento vittorioso a Mestre. Se Bosio non sarà in condizioni di giocare il tecnico vercellese può contare su validi sostituti an che per un virtuoso difensore qual risulta lo sfortunato n: 3, Umberto Maggiolf

Luoghi citati: Biella, Ivrea, Milano, Vercelli