Spara di notte a due giovani che ha scambiato per ladri

Spara di notte a due giovani che ha scambiato per ladri Spara di notte a due giovani che ha scambiato per ladri Erano fermi davanti al suo negozio a Giaveno • Li ha feriti leggermente Giaveno, 23 gennaio. Verso runa di questa notte, il signor Francesco Bernardo, proprietario di una pasticceria situata in piazza San Lorenzo, veniva svegliato da strani rumori che sembravano provenire dalla porta del negozio. Il Bernardo, che di recente ha subito un furto, pensava che l ladri tornassero all'attacco. Imbracciava allora 11 fucile da caccia che teneva vicino al letto, lo caricava e portatosi alla flnrtatra la apriva silenziosamente. Sulla strada, davanti alla pasticceria, c'erano effettivamente due persone che a suo parere avevano un atteggiamento sospetto. In realtà si trattava di due giovani del luogo, il diciannovenne Massimo Ughetto Gial Paschet e il diciottenne Pietro Berutti, che usciti da un vicino caffè si erano attardati per scambiare quattro chiacchiere. , Convinto che si trattasse proprio di ladri, il Bernardo puntava la doppietta sul giovani e faceva fuoco. I due colpi andavano a segno Dats la distanza e gli. spessi indumenti che indossavano i due malcapitati, per fortuna soltanto pochi pallini si conficcavano nei loro corpi, per lo più alla schiena e alle gambe. Sebbene doloranti, il Giai Faschet e il Berutti riuscivano a chiarire l'equivoco, prima di venire colpiti da altre fucilate. Quindi si recavano all'ospedale civile; i giovani guariranno in pochi giorni. Il Bernardo, interrogato nel pomeriggio di oggi dal carabinieri, è stato deferito alla Pretura di Avigliana.

Persone citate: Berutti, Francesco Bernardo, Giai, Pietro Berutti, Ughetto

Luoghi citati: Avigliana, Giaveno