Muore di tetano un bimbo colpito dal sasso di un amico

Muore di tetano un bimbo colpito dal sasso di un amico Muore di tetano un bimbo colpito dal sasso di un amico Il piccino, prima di morire, non ha voluto rivelare il nome del [erilore Parigi, 20 gennaio. Ferito leggermente da un sasso lanciatogli da un compagno di giochi, un bambino di 9 anni, Dominique Boulanger, è morto a Boulogne sur Mer di tetano rifiutandosi di rivelare il nome del responsabile. L'incidente avvenne il 30 dicembre scorso e la madre del piccolo si era limitata a disinfettare la minuscola e superficiale ferita che Dominique presentava al di sopra dell'occhio sinistro. Qualche giorno più tardi, però, il bambino lamentava dolori alla nuca ed alla colonna vertebrale e veniva ricoverato all'ospedale in gravi condizioni. L'infezione tetanica era già molto avanzata e, malgrado le amorevoli cure, Dominique morì nella notte di sabato. La tragedia, che ha avuto vasta eco in questa città. avrà strascichi giudiziari. In effetti, i genitori della vittima hanno sporto denuncia e la magistratura ha ordinato una inchiesta che si prospetta particolarmente delicata. Senza dubbio sarà facile scoprire il nome del bambino che ferì Dominique, ma un altro elemento essenziale è costituito dal fatto che lo stesso Dominique, il quale frequentava assiduamente la scuola, non era mai stato vaccinato contro il tetano, benché per legge la vaccinazione sia in Francia obbligatoria.

Persone citate: Boulogne, Dominique Boulanger

Luoghi citati: Francia, Parigi