Due giovani annegano nel lassi caduto nel fiume per il ghiaccio

Due giovani annegano nel lassi caduto nel fiume per il ghiaccio Due giovani annegano nel lassi caduto nel fiume per il ghiaccio ' Morto per congestione polmonare anche l'autista che era stato salvato da un barcaiolo con altri cinque clienti Parigi, 20 gennaio. fi. m.) A causa del gelo, un tassi è scivolato nella Oise, la notte scorsa, nel paesetto di Andresy. L'autista, che riconduceva a casa sette persone (cinque giovanotti e due signorine) fra i 18 e i 30 anni, di ritorno da una festa da ballo, è morto stamane di congestione polmonare: dei sette giovani, due sono annegati e cinque furono salvati dal proprietario di un barcone. Erano quasi le due di notte e il tassì aveva preso la strada lungo l'Oise. che non è separata dal fiume da alcun parapetto. L'oscurità impedì di vedere una svolta e l'autista continuò ad andare dritto finché scorse l'acqua dinanzi a sé. Frenò con forza, ma la macchina sbandò sull'asfalto gelato, urtò il cavo di un barcone ancorato alla riva e si capovolse cadendo nel fiume. L'urto tuttavia era stato sentito dal proprietario del barcone, che stava leggendo nella sua cabina e sali sul ponte. I fari dell'auto erano rimasti accesi ed egli li vide a fior d'acqua. Aggrappandosi all'erba e ai cespugli per non essere travolto dalla corrente, riuscì a scendere fino all'auto sommersa, le cui porte erano state aperte, e a trarre in flaìvo uno dopo l'altro il conduttore e tre passeggeri. Altri due erano riusciti ad aggrapparsi agli arbusti e due erano stati portati via dalla corrente. Dopo avere tratto a riva tutti costoro, il salvatore saliva sulla propria barca e raggiungeva i cadaveri dei due annegati. Per oltre un'ora il medico e 1 pompieri di Conflans, chiamati d'urgenza, tentarono Invano di rianimare i due annegati e prodigarono agli altri le opportune cure. Il conduttore del tassì, come s'è detto, è però morto stamane.

Luoghi citati: Oise, Parigi