Il risultato di Pro Vercelli-Siena può variare la classifica della C

Il risultato di Pro Vercelli-Siena può variare la classifica della C Il risultato di Pro Vercelli-Siena può variare la classifica della C Rinfrancato il Novara affronta la trasferta di Prato Pro Vercelli o Siena? Chi, tra piemontesi e toscani, giungerà primo al traguardo di metà campionato in serie C? La risposta a questo interrogativo è affidata al confronto diretto fra le due antagoniste, in programma oggi allo stadio Robbiano, nella giornata conclusiva del girone di andata. I bianconeri di Siena, rimasti a lungo nella scia della capolista vercellese, sono riusciti due settimane fa a balzare a loro volta al comando con un solo punto di vantaggio. Non è un mistero che la Pro Vercelli ha perso lo slancio e la praticità di gioco che le avevano permesso di portarsi in testa alla classifica: alcuni uomini essenziali denunciano la fatica dei durissimi incontri sostenuti per la conquista e la difesa del primato e tocca all'allenatore Todeschini riportare la squadra, con opportuni ritocchi, ad un rendimento apprezzabile. Per oggi è previsto il collocamento a riposo del mediano Bolzoni, che sarà sostituito da Spaghi e il recupero di Badiali, che si schiererà all'ala destra. Queste le novità volute dall'allenatore, ma potrebbero esservene delle altre imposte dalla necessità, se Bosisio o Pensotti, contusi domenica scorsa nella gara con la Cremonese, non risultassero in grado di giocare. Come mezz'ala sinistra è eventualmente pronto il rincalzo Limbertl, mentre per la sostituzione del centrattacco Bosisio — atleta cui Todeschini non vorrebbe assolutamente rinunciare — si potrebbe ricorrere al giovane Canova o al tecnico Amateis. Todeschini si è riservato di decidere la formazione soltanto stamane, ma lo schieramento vercellese dovrebbe essere all'incirca il seguente; Colombo; Fontana, Bosio; Russi, Toneguttl, Spaghi; Badiali, Perin, Bosisio (Amateis), Pensotti (Limbertl), Genovesio. Il Siena, che conta nelle sue file gli ex-juventini Rossi e Donino, scenderà in campo con: Bachi; Pisetta, Pirazzini; Orlandoni. Piazza, Candiani: Bellottl, Fracassetti, Rossi, Donino, De Rossi. Per la partita casalinga della Biellesc con la Fedit Roma, il'ritornello 6 quello ormai abituale per i bianconeri: da oltre tre mesi non vincono in casa ed aspettano sempre l'occasione buona per dare l'alt alla sfortuna e mettere in mostra anche davanti al pubblico amico le loro effettive qualità. Castello non ha ritenuto di apportare mutamenti alla formazione battuta di misura a Vigevano, perciò la Biellese scenderà in gara con il seguente schieramento: Lovo; Cappellino. Mancini II; Angelini, Bessi, Formica; Garizio, Francescon, Parodi, Raffln, Campanini. In serie B, il Novara, col morale trasformato dopo la brillante vittoria sul Catania, affronta la difficile trasferta di Prato sperando di confermare la sua ritrovata efficienza con un risultato a sorpresa. Pur avendo a disposizione Piccioni, l'allenatore Pedersen ha deciso di confermare gli undici atleti che hanno cosi bene impressionato domenica scorsa, K- l>-

Luoghi citati: Prato, Roma, Siena, Vigevano