Quattro oriundi nell'attacco italiano

Quattro oriundi nell'attacco italiano Quattro oriundi nell'attacco italiano Zsolt sta bene e arbitrerà sicuramente Belfast, 13 gennaio. Per la prima volta una squadra di calciatori Italiani si presenta su di un campo straniero con quattro giocatori oriundi: Ghiggia, Schiodino, Montuori e Da Costa, ed è la prima volta che tanti oriundi vengano schierati in prima linea. Lo stadio Windsor Park si prevede sarà pieno lino al massimo limito di capienza per la partita di ni. rcoledl, e Bill Brennan, segretnrlo della Federazione di Calcio irlandese, ha dichiarato che se lo Stadio fosse stato due volte più grande si sarebbe egualmente riempilo. Stamane era corsa la notizia che l'arbitro ungherese Zsalt, giunto ieri aera a Belfast, aveva dovuto mettersi a leuo ammalato, ma poi si è saputo che non si trattava ohe di un leggero mai d: gola, che non gli ha dato alcun stato febbrile, tanto che alle 17 (ora di Belfast) è useito daH'aIbcii;o per compiere un giro in città. Ciò è bastaio per far svanir*- gli allarmi eh" già erano sorti in proposito, ess. ndo nota la riluttanza dei dirigenti italiani nell'accettare un arbitro inglese. Zsolt ha 36 anni ed ha già arbitrato 25 incontri internazionali. La formazione della squadra azzurra è quella prevista dopo la forzata assenza di Gratton. L'inclusione di Da Costa se ha modificato di poco l'attacco azzurro ne sconvolgerà però il funzionamento, nel senso che muteranno i compiti dei singoli elementi. Le vere punta avanzate saranno soltanto Pivaitelli e Da Costa, mcntde gli al- tri, citi più chi meno, osserveranno una posizione più da centro campo, compreso Ghiggia, il quale fungerà da ala tornante. Novità anche in difesa per lo scambio di ruoli tra Vincenzi e Corradi, e ciò per pehmettere al giocatore Juventino, in possesso di maggiore scatto, di seguire le mosse del vcloco Bingham. Nell'allenamento svoltosi nel pomeriggio si è avuta la certezza delle ottime condizioni fisiche di tutti i nostri atleti: soltanto Bugatti Zsolt è rimasto ieri a letto ed era corsa voce che fosse ammalato, ma si è rimesso presto e domani arbitrerà. (Tel.)

Luoghi citati: Belfast