Licenza e viaggio pagato al militare perché vada dall'inglesina malata

Licenza e viaggio pagato al militare perché vada dall'inglesina malata Licenza e viaggio pagato al militare perché vada dall'inglesina malata La ragazza non dovrà più fare il viaggio che potrebbe esserle fatale Como, 8 gennaio. Giulio Comparini, il soldato del 3" CAR, del cui romanzo d'amore con l'inglesina Shirley Holmes si sta interessando tutta la stampa inglese e italiana, potrà raggiungere la fidanzata a Portchester, dove essa abita. Il colonnello Ascenzioni, comandate il 3° CAR, ha interessato del fatto le superiori autorità militari. Queste hanno disposto che il Comparini possa recarsi in licenza in Inghilterra. Shirley Holmes, non dovrà fare così, per rivedere il fidanzato, un viaggio che, dato il grave ma'e che l'affligge, potrebbe esserle fatale. Sembra che il gabinetto del ministro della Difesa provveda al pagamento del viaggio in aereo per l'Inghilterra, e l'ufficio del segretario generale per l'Esercito conceda al Comparini 50.000 lire per le spese di soggiorno in Inghilterra. Il comando del 3° CAR, ove il Comparini presta da circa due mesi servizio di leva, provvederà a richiedere la concessione della licenza per l'estero alla regione militare Nord |Est e la concessione del pas saporto alla Questura di Como. Sempre il 3° CAR ha assicurato che fornirà al giovane ciò di cui avrà bisogno durante la sua permanenza in Inghilterra.

Persone citate: Comparini, Giulio Comparini, Shirley Holmes

Luoghi citati: Como, Inghilterra