Tre morti e tre feriti a Bassano Due morti e tre feriti a Firenze

Tre morti e tre feriti a Bassano Due morti e tre feriti a Firenze Disgrazie automobilistiche sulle strade sdrucciolevoli Tre morti e tre feriti a Bassano Due morti e tre feriti a Firenze Bassano ael Grappa, 6 gennaio. Tre morti e tre feriti costituiscono il bilancio di un incidente stradale avvenuto alle 23 circa sulla statale 47, nel tratto fra Cittadella e Bassano del Grappa. Una < 600 » con quattro persone a bordo, che tornavano da Ortisei, è uscita di strada e si è rovesciata in un fosso, cagionando la morte di tre passeggeri e il ferimento del pilota, Francesco Quintavalle da Venezia. Fra le vittime vi è la moglie del Quintavalle; le altre due sono Emiliana Gasparini e Maria Luisa Argagnotto entrambe di Venezia. Nel medesimo incidente sono rimasti pure feriti due giovani: Livio Tosetti e Dino Valotto, abitanti nei pressi di Cittadella, i quali precedevano in motoscooter la < 600 » e che si sono ribaltati a loro volta. Come sia avvenuta la mortale sciagura ancora non è dato di sapere. Firenze, 6 gennaio. Due persone sono morte e quattro sono rimaste ferite in un inpidente stradale avvenuto a tarda sera lungo il viale Petrarca. Per cause imprecisate, ma probabilmente a causa del fondo stradale reso viscido dalla pioggia, una < giardinetta » ed una <600> si sono violentemente scontrate. A bordo della prima auto si trovavano 1 coniugi Giorgio Senatori di 36 anni e Anita Brancani dì 34 anni. Sulla seconda erano il trentenne Fosco S'enl, la moglie Liliana Poggianti di 27 anni, la figlia Cristina di 2 anni ed un amico, Gioacchino Feducci, di Firenze. Nell'urto tutti hanno riportato ferite. La Brancani ed il Feducci sono deceduti poco dopo il loro trasporto all'ospedale avendo riportato la frattura del cranio. Il Sieni è stato giudicato con prognosi riservata. Le altre due persone e la bimba hanno riportato lesioni guaribili in una quindicina di giorni.

Persone citate: Dino Valotto, Firenze Bassano, Francesco Quintavalle, Gasparini, Giorgio Senatori, Liliana Poggianti, Livio Tosetti, Maria Luisa Argagnotto, Quintavalle, Sieni

Luoghi citati: Bassano Del Grappa, Firenze, Ortisei, Venezia