La Lega rinvia ogni decisione per i fatti di San Siro e dell'Olimpico

La Lega rinvia ogni decisione per i fatti di San Siro e dell'Olimpico La Lega rinvia ogni decisione per i fatti di San Siro e dell'Olimpico Si aspetta l'annunciato reclamo della Fiorentina - Multati intanto collettivamente i giocatori viola per centomila lire e Montuori personalmente per cinquantamila - Sempre sospensiva per David (Dal nostro corrispondente) Milano, 31 dicembre. La Commissione giudicante della Lega Nazionale ha affrontato tutti gli argomenti all'ordine del giorno; ma è stata in grado di deliberare soltanto per una parte di essi. La Fiorentina ha preannunciato reclamo avverso all'omologazkne della partita disputata e persa allo stadio di San Siro col Milan; perciò, in attesa, ogni decisione in merito è stata rinviata. Si è proceduto tuttavia per la questione disciplinare senza calcare troppo la mano: 100 mila lire di ammenda collettiva ai giocatori della Fiorentina, fatta eccezione per Montuori, il quale è stato multato a parte con 50.000 lire per contegno ripetutamente ostruzionistico e per proteste nei confronti dell'arbitro. Al Milan è stata inflitta l'ammenda di lire 30 mila per lancio isolato di pietrisco, senza colpire, contro i giocatori ospiti a fine partita (rapporto del commissario di campo). Per gli incidenti verificatisi nello spogliatoio dell'arbitro durante l'intervallo e alla fine della partita Roma-Inter, è stata rinviata ogni decisione, in attesa degli accertamenti già in corso. Pure per quanto riguarda la durata della squalifica da infliggere a David (Lanerossi Vicenza), già sospeso, non è stato possibile decidere, in quanto l'arbitro De Villers, che dires-ise l'incontro Torino-Lanerossi, ] non ha ancora fornito le spie-i gazioni richieste. Bisogna te- ner conto del fatto che la L. N. I ha dovuto interessare la segre- ì teria federale di Roma, la quale ha scritto alla consorella francese, che a sua volta si è rivolta all'arbitro, e poiché la risposta dovrà seguire la trafila opposta, la questione potrà andare per le lunghe. Per 11 resto, ordinaria amministrazione. Sono stati squalificati: per due giornate (da scontare) : Rossi (Siena) e Fermo (Sarom Ravenna) e per una giornata: Santarelli (Bologna), Clementoni (Sambenedettese), Cade (Reggina), Ferrarese (Taranto) e Balleri (Livorno), i primi tre con la sospensione condizionale. Sono stati ammoniti con diffida: Conti (Atalanta), Carlini (Genoa), Di Giacomo (Napoli), Colangeli (Catania), Regalia (Cagliari), Bettoli (Parma), Mazzucchi (Livorno), Porpora (Salernitana) e senza diffida: Scaramucci (Fiorentina), Comaschi (Napoli), Sentimenti V (Udinese), Janich (Atalanta), Agnoletto (Lanerossi Vicenza), Capra (Bologna), Savioni e Vitali (Alessandria), Corso (Genoa), Loranzi (Prato), Scala (Novara), Passarin (Lecco), Marchioro (Parma), Calegari (Venezia), Benedetti (Palermo), Cancellieri e Rubino (Siracusa), Parolini (Cremonese), Ottavia- ncili (Livorno) (Salernitana), Sono stati multati: con 90 mila lire il Lanerossi Vicenza, con 50 mila lire il Brescia e il Palermo, con 30 mila la Sanre- B Ghersetich mese, con 20 mila il Taranto, con 15 mila il Siracusa, con 55 mila i giocatori dell'Udinese, con 9 mila Invernizzi, con 8 mi- la Catalani, Rossi e Bernardi (Prato), con 6 mila Fongaro (Inter) e Magli (Roma), con 8 mila l'allenatore Bosi (Sarom Ravenna) e con 5 mila l'allenatore Puppo (Mestrina). Il Consiglio direttivo della Lega Nazionale ha poi ratificato i seguenti posticipi: SpalMiian e Fiorentina-Atalanta al 6 gennaio (Epifania) e FeditSarom Ravenna al 12 gennaio. Se la questura di Firenze non dovesse autorizzare l'utilizzazione dello stadio viola, la partita contro l'Ataianta si disputerà con tutta probabilità a Bologna, come richiesto dalla società toscana. > I. c.