Fra Stella Rossa e Fiat gara decisiva per la Coppa

Fra Stella Rossa e Fiat gara decisiva per la Coppa Stasera nel torneo femminile di basket Fra Stella Rossa e Fiat gara decisiva per la Coppa Le cestiBte jugoslave della Stella Rossa e quelle torinesi del C. S. Fiat disputeranno questa sera, nella palestra di viale Dogali, l'incontro decisivo per l'assegnazione della Coppa Città di Torino. Le due compagini sono infatti appaiate in classìfica generale, con 4 punti ciascuna, ed hanno ottenuto ieri sera, nel corso della giornata di gara numero due, il loro secondo risultato positivo. Per l'attesissimo match di questa sera il Fiat, che ha dovuto finora rinunciare all'apporto delle sue c nazionali > Franca Ronchetti e Pia Mapelli, avrà forse in campo la seconda, se appena riuscirà a rimettersi dall'attacco influenzale che i'ha colta alla vigilia del torneo. Inoltre il Club torinese sarà rinforzato da una sua notissima ex giocatrice, Liliana Ronchetti, che il G. S. Chlorodont ha concesso in prestito per la serata conclusiva. La prima partita di ieri se ra, tra il P. U. C. di Parigi e la Stella Rossa di Belgrado, ha avuto due spettatori d'eccezione: l'allenatore juventino Brocic ed uno dei suoi allievi di un tempo, il portiere della < nazionale B > jugoslava di calcio Radenkovic. Il giovane calciatore slavo aveva da parte sua- un interesse tutto particolare nella manifestazione, essendo la sua giovanissima moglie in campo nelle file della Stella Rossa. Brocic e il Radenkovic giocaton di calcio hanno portato fortuna alla compagine slava, che ha battuto le francesi più Lettamente di quanto non possa aver detto il punteggio di 47 a 41; basti pensare che a pochi minuti dal termine del confron to le atlete jugoslave conduce vano la partita per 45 a 32. Ancora una volta nelle file della Stella Rossa è emersa la ventiseienne « capitana » Gec (la pronunzia è Ghez), moglie del più famoso giocatore di pallacanestro jugoslavo ed attuale direttore tecnico della compagine maschile della Stella Rossa. La seconda gara di ieri sera ha visto un'esibizione in sordina del Fiat, contro l'Autonomi. Hanno vinto lè « rosse » del grande complesso industriale torinese, ma le «azzurre» si sono impegnate ed hanno lottato fino alla fine, supplendo con grande sforzo di volontà alle gravi assenze che ne hanno menomato il rendimento. Il C. S. Fiat, assicuratosi nei primi tre tempi (secondo il rer gelamento internb--rionale lo, gare vengono divise in quat-1 tro riprese di 10 minuti ciascuna) un discreto vantaggio, ha mandato in campo, nella parte finale del confronto le sue riserve. Il gioco è così scaduto lievemente di tono, ma le atlete sulle quali il Club torinese punta le sue carte migliori per il grande duello di stasera, hanno così potuto usufruire di maggiore riposo evitando inutili fatiche. Con l'augurio che, contro le scatenate cestiste slave, basti la «grinta» ed 11 vigore atletico, perché in fatto di tecnica pura, di sicurezza di manovra e di palleggio le due giornate di gare già archiviate sono servite chiaramente ad indicare, nelle ragazze della Stella Rossa, la probabilissima vincitrici della Coppa Città di Torino. ■ I confronti di stasera inizieranno (sempre alla palestra R.I.V., in viale Dogali) alle ore 21 con Autonomi-P.U.C. Parigi. Alle 22 avrà luogo la gara decisiva: Fiat-Stella Rossa g. bar.

Persone citate: Franca Ronchetti, Liliana Ronchetti, Mapelli

Luoghi citati: Belgrado, Parigi, Stella Rossa, Torino