Tra Casale e Gallaratese gara vivace e bel gioco: 3-1

Tra Casale e Gallaratese gara vivace e bel gioco: 3-1 Tra Casale e Gallaratese gara vivace e bel gioco: 3-1 DAL NOSTRO INVIATO Casale, lunedì mattina. Casale e Gallaratese hanno disputato ieri una bella e vivacissima gara. Hanno vinto i nerostellati, che sono scesi in campo con una strana e opaca maglia di color bruno-rossastro, ma anche i loro rivali della Gallaratese sono stati protagonisti di una bella gara senza ricorrere a mezzi illeciti per ostacolare l'azione avversaria. . A metà circa della ripresa con i casalesi in vantaggio per 2-1, 1 blu lombardi hanno più volte ricevuto l'applauso dello sportivìssimo pubblico càsalese per alcune belle manovre. In un certo periodo di tempo, sempre nei secondi 45', la Gallaratese è apparsa la migliore compagine in lizza, mettendo in mostra ottimi schemi tattici e prontezza di esecuzione davvero lodevole. Ha fatto spicco la mezz'ala Landoni, un ragazzo di diciotto anni che ha doti per salire ad una quotazione calcistica molto elevata. Il Casale ha giocato a ritmo alterno. Ha offerto buone manovre ed attimi di pauroso sbandamento in difesa. Nel periodo cruciale della gara ha tuttavia saputo tenere duro ed è riuscito a riprendersi nel finale. Ieri nelle file casalesi esordiva, anzi c ritornava >, il portiere Reverchon, ex-sampdoriano e cagliaritano. Ha compiuto alcuni buoni interventi ed in uno particolarmente (il Casale vinceva per 1 a 0) si è distinto, evitando con ec- cezionale prontezza di riflessi un «quasi autogoal> del suo centromediano. In prima linea non tutto è andato per il verso giusto. Hanno accusato qualche pausa nel rendimento Rosati e Mancini, mentre Plebani, Ferraris e Bonizzoni sono apparsi in buona condizione. Lotta serrata, a rapidi capovolgimenti di fronte, per quasi tutto il primo tempo. Poi il Casale ha cominciate a farsi davvero pericoloso e due tiri di Plebani hanno messo in allarme l'ordinata difesa lombarda. Il primo goal è arrivato al 38', ed è stato perfettamente organizzato ed eseguito. Ha iniziato la manovra Rosati, poi la palla è passata in rapidissima successione a Ferraris e quindi a Bonizzoni che in corsa, da cinque o sei metri, ha battuto senza scampo il portiere avversario. Quasi allo scadere del tempo la seconda rete. Rimessa laterale di Rosati, con lancio della palla a Bonizzoni. II centroavanti, superati in palleggio due difensori lombardi ha servito Ferraris, che giratosi repentinamente su se stesso ha infilato con un gran tiro diagonale la porta difesa da Baldi. Ripresa: pressione iniziale casalese, quindi lento ma ordinato progredire delle manovre d'attacco gallaratesi. Al 25' la ala destra Migoni scattava lungo la linea del fallo laterale, stringeva al centro, entrava in area e, benché strettamente controllato, batteva di precisioni.' Reverchon. Minuti di scompiglio in area piemontese, con palloni respinti a casaccio, passaggi errati ed esitazioni pericolose. Poi al 42' il goal della sicurezza. Autore ancora Bonizzoni che raccoglieva, solo davanti una porta spalancata, un pallone schizzato via da uno scontro tra Plebani ed il portiere lombardo. Giuseppe Barletti

Luoghi citati: Casale