Un groviglio di macchine sull'autostrada allagata

Un groviglio di macchine sull'autostrada allagata Un groviglio di macchine sull'autostrada allagata I conti Rossi di Montelera illesi nell'incidente fra il casello di Settimo e Brandizzo Otto feriti a Moncalieri nello scontro di due auto - Ciclista morto a Pinerolo Causa il maltempo un incidente pauroso è accaduto ieri sera alle ore 21 nel tratto dell'autostrada compreso tra il casello di Settimo e quello di Brandizzo. Qui l'acqua salendo dai campi allagati, ha invaso parte dell'arteria rendendo pericoloso il transito degli autoveicoli. Una « 103 » guidata dalla contessa Nicoletta Rossi di Montelera, abitante in via Pomba 1, diretta a Torino, arrivata a tutta velocità in questo punto sbandava e si spostava da una parte all'altra della strada e vane riuscivano le manovre della signora per riprenderne il dominio. Malauguratamente proprio in quell'istante sopraggiungeva da direzione opposta un'* Ardea » il cui guidatore — il rag. Mario Ferrerò, di 43 anni, milanese, — nulla poteva fare per evitare l'investimento. Le due vetture per fortuna non si scontravano frontalmente, ma si urtavano soltanto sul fianco. La botta era ugualmente violenta e le auto riportavano danni notevoli e la rottura dei cri staili. La moq'i.- d"l Ferrerò, Rosa Mancini, di 27 anni, veniva ferita alla fronte da una scheggia di vetro ed era necessario condurla al l'Astanteria Martini dove veniva ]m. d ala e giiidi"afi ceti (bile in 'dieci giorni. Nessun'altra persona, | nonostante la gravità dell'incidcn te, riportava ferite. Il lìg io de'.la contessa Rossi di Montelera che segi'lva su un'altra vettura guidata da un autista 1sfuggiva fortunosamente all'inci ■ dente: pure la sua macchina, giun- ta nel punto allagato, sbandava, ma il guidatore riusciva a fermarla sul margine della strada, accanto alle altre due. Per portar via '.e auto è stato necessario richiedere l'intervento dei mezzi di due aziende di autosoccorso, il 280.000 e il 20.000. — Otto persone sono rimaste ferite nello scontro fra due « 1100 » di vecchio tipo avvenuto ieri sera sulla radiale per Moncalieri: la scarsa visibilità e l'asfalto scivoloso hanno contribuito a causare l'urto che non ha avuto però conseguenze gravi data la moderata velocità di entrambe le vetture. Dei passeggeri' della « 1100 » diretta verso Torino rimaneva illeso soltanto 11 figlio dodicenne del guidatore: gli altri quattro erano portati alle Molinette. La moglie del proprietario dell'auto, Angela Giuggia, di 43 anni, vi è stata ricoverata per ferite al capo, mentre il marito, Aldo Ponchlone, abitante in via Giorgio Catti 12 (che si trovava al volante) ed i due passeggeri Giuseppe Frescobaldl di 21 anno, abitante in via Rieti 52 e Sergio Prato, residente in strada della Pronda 83 potevano rincasare dopo le medicazioni. I feriti dell'altra vettura venivano accompagnati all'ospedale Santa Croce di Moncalieri: il guidatore. Giacomo Berrlno, di 33 anni, da Poirlno è stato ricoverato con prognosi di un mese per la frattura di un ginocchio. La moglie Irma Bertero, di 21 anno ha ripor tato ferite al capo guaribili in 20 giorni e le altre due passeggere. Lucia Grande in Bertero, di 46 an ni, da Poirlno e Anna Grande in Casetta, di 43 anni, da Trofarello sono state giudicate rispettivamente guaribili in 10 ed in 25 giorn i — E' deceduto ieri notte all'ospedale Agnelli di Pmerolo l'agricoltore Michele Varrone di 61 an ni, abitante nella frazione San Secondo, Il quale il giorno prima mentre transitava in bicicletta sulla strada provinciale per Torre Pellice, era stato investito da una automobile che stava per sorpassarlo.