Contrastato il "derby,, fra Veloce e Savona: 2-2

Contrastato il "derby,, fra Veloce e Savona: 2-2 Contrastato il "derby,, fra Veloce e Savona: 2-2 Savona, lunedi mattina. Il derby fra le due squadre savonesi ha richiamato una folla imponente : oltre cinquemila persone gremivano infatti il campo < Valerio Bacigalupo >. La partita giocata all'insegna della cavalleria è stata strenuamente combattuta. Il risultato finale di parità è senz'altro giusto. La Veloce si portava in vantaggio con un tiro di sorpresa di Casanova al 1' di gioco dal limite dell'area di rigore. Il Savona accusava lo smacco e faticava a organizzare l'offensiva, ma infine vi riusciva: all'8' il portiere della Veloce, Mariani, con perfetta scelta di tempo, si tuffava sui piedi di Pastorino riuscendo a carpirgli la palla. Durante il periodo di' maggior predominio del Savona, Casanova, fuggito su azione di contropiede, operava un centro. Sulla palla saltava a vuoto il terzino savonese Valle e con un leggero tocco la faceva passare sopra la testa del portiere Cavo, realizzando la seconda rete per la Veloce. Il Savona non si dà però per vinto, e costruisce azioni su azioni, sotto la regia del suo mediano laterale Mariani. Al 30' del primo tempo Cepporina, della Veloce, accusa il riacutizzarsi di uno strappo ed abbandona il campo Nella ripresa la Veloce adotta una tattica strettamente difensiva, ma il Savona adesso è scattante e domina incontrastato. Al 16' il centravanti del Savona, Vaccari, riesce a liberarsi di due rivali e manda di poco alto tentando di far passare la palla sulla testa del portiere. Il goal per il Savona è però ormai maturo. Lo segna infatti al 26' Gennari con un tiro imparabile nell'angolo basso, a lil di montante. La difesa granata, ormai vacillante, non può evitare il pareggio realizzato al 41' da Gennari, direttamente su calcio d'angolo. •Vado-Sammargheritese 1-0 — Il Vado, pur privo di cinque titolari, è riuscito ad imporsi gra-j zie ad una rete segnala da Grattarola al 15' del primo tempo. •Entella-l'inerolo 4-0 — I liguri, chiuso a reti inviolate il primo tempo, si sono scatenati nella ripresa realizzando quattro goals, con Sanguineti, Pieri e due volte con Guerra.

Luoghi citati: Savona