Rivière cade in pista e si trattura una clavicola

Rivière cade in pista e si trattura una clavicola Sfortunato il primatista dell'ora Rivière cade in pista e si trattura una clavicola FABIGI, lunedi mattina. Il nuovo primatista dell'ora Boger Bivlère, che ha ormai raggiunto in Francia una popolarità pari a quella di Bobet, è stato vittima ieri pomeriggio d'un grave incidente che purtroppo lo terrà lontano dalle gare sino all'inizio della prossima stagione ciclistica. Egli aveva preso 11 « via » ad un'americana su un percorso di 100 chilometri al Velodromo di Inverno (poi vinta da Ferdinando Terruzzi in coppia con l'australiano Arnold). Si trattava di una prova abbastanza impegnativa, denominata Gran Premio del Salone, e per la quale era affluito un pubblico numeroso ed entusiasta. Boger a pochi giri dalla fine era impegnato in una disputatisslma volata quando la pedivella della sua bicicletta restava impigliata in quella d'un avversario: vi fu uno sbandamento pauroso: non ostante un disperato colpo di reni per riacquistare l'equilibrio, Sivière è Unito rovinosamente a terra. Dalla folla si è levato un grido di angoscia tanto la caduta fu spettacolare ed impressionante. Il corridore, rimasto intontito sul cemento (per fortuna il casco di cuoio l'ha salvato da più dolorose conseguenze) veniva trasportato a braccia nella informeria e quindi trasferito In ospedale. Qui l'esame radiografico rivelava ch'egli si era fratturata la clavicola sinistra. La notizia dell'incidente ha destato molta impressione negli :imilioni: sportivi: logicamente Sivière dovrà osservare un periodo d'inattività di parecchie settimane e di conseguenza è prevedibile ch'egli tornerà alle gare soltanto per la stagione 1858.

Persone citate: Bobet, Boger, Ferdinando Terruzzi

Luoghi citati: Francia