lo lotta fra Pro Vercelli e Siena

lo lotta fra Pro Vercelli e Siena lo lotta fra Pro Vercelli e Siena per il primato mei torneo di Serie C Mentre i vercellesi giocano in casa, la squadra toscana scenderà sul campo di Reggio Calabria - Difficile trasferta del Novara a Trieste Ben poche speranze di ottenere un risultato utile ha il Novara, impegnato oggi in una durissima trasferta sul campo della Triestina. I rossoalabardati — secondi in classifica, mentre gli azzurri sono al penultimo posto — hanno vinto quattro delle sei partite disputate in casa, pareggiando le altre due ed hanno finora realizzato ben 23 reti, 11 massimo della serie B. La squadra piemontese si batterà con tutte le sue energie contro un avversarlo di tal levatura, ma non si potrà farle grande colpa se dovesse tornare sconfìtta. L'assenza dell'ala sinistra Albini influenzato costringerà il nuovo responsabile della compagine, signor Pedersen, a rimaneggiare la prima linea, schierando Ze no come interno e spostando Moschino all'estrema. Ecco il probabile schieramento degli azzurri: Corghi; Pombia, De Togni; Sciesa, Corbanl, Baira; Scala, Zeno, Manzino, Rizzolini, Moschino. In serie C la Biellese, che riavrà finalmente nei ranghi l'ala destra Garizio, gioca a Catanzaro con la speranza di confermare la sua fama di squadra da trasferta. Come noto, infatti, i bianconeri hanno tonificato la loro buona classifica con una notevole quota di punti conquistati fuori casa mentre diverse delle loro prove casalinghe non hanno apportato punteggio pieno a causa di circostanze diverse; dalle quali non si deve anche trascurare una certa dose di sfortuna: in più d'una occasione. In questo suo viaggio in Calabria l'undici di Castello potrebbe avere buone probabilità di concludere in maniera soddisfacente, 1 confermando il non disprezzazionale di pallac bile grado di forma raggiunto dalla quasi totalità dei suoi elementi, e la buona intesa che i reparti sanno discretamente sfruttare. La Biellese, dopo un periodo di notevoli traversie che l'hanno soprattutto privata per lunghi periodi di quei giocatori con ruoli d'ala, si sta avviando a un certo assestamento che dovrebbe, appunto, darle una maggiore costanza di rendimento sia giocando in casa che fuori. La Pro Vercelli da parte sua, dopo due consecutive partite esterne, torna sul proprio terreno del « Robbiano » per ospitarvi quella Reggiana che si trova sistemata in discreta posizione nella graduatoria, a soli quattro punti dai « bianchi ». Una avversaria, come è evidente, la quale non risulta temibile soltanto per le sue possibilità ma anche per la posizione in cui si trova: a così breve distanza dai primissimi. I padroni di casa sono naturalmente favoriti dal pronostico, anche se dovranno stavolta forzatamente rinunciare ai due attaccanti titolari dei ruoli estremi: Lusardi e Genovesio, infortunatosi il primo durante la partita di Vigevano mentre il secondo è stato costretto a mettersi in letto per curarsi di un noioso attacco influenzale. Todeschini dovrà quindi ancora una volta rimaneggiare i ranghi presentando un quintetto avanzato con Limberti e Badiali nei ruoli d'ala. I granata ospiti di Vercelli risultano, a detta generale, avversari di ogni riguardo, con tando soprattutto su una dife sa molto solida; non facile po trebbe quindi risultare il compito dell'undici che Todeschini manderà in campo e che, se- anestro alla Riv condo le più logiche supposizioni, dovrebbe contare su: Co lombo; Fontana, Bosio; Russi, Tonegutti, Bolzoni; Limberti, Perin, Bosisio, Pensotti, Badiali. Incontro molto importante per i vercellesi ì quali, se dovessero coronare con successo questa loro impresa, potrebbero trovarsi soli al comando del girone in quanto 11 Sient, con il quale la Pro divide il primo posto della classifica, sarà impegnato nella lontana e ardua trasferta di Reggio Calabria. g. P. Il Torino gioca a Genova con Tacchi ala sinistra Genova, 2S dicembre. La squadra del Torino è giunta a Genova oggi nel pomeriggio. La comitiva granata era composta di quindici giocatori oltre al segretario rag. Giusti, all'accompagnatore ufficiale Durando, aill'a-llcnatore Marjanovic e all'interprete Superbia. L'inizio della trasferta non è stato troppo felice, per uno spiacevole contrattempo i giocatori non hanno trovato traccia sul treno in partenza dalla stazione di Porta Nuova di Torino alle 14,17, degli scompartimenti riservati che la società si era presa cura di prenotare per assicurare un comodo viaggio olla sua squadra. Dopo una serie di lunghe discussioni con i dirigenti ferroviari, i granata sono partiti per Genova stipati in un corridoio con dicci minuti di ritardo sull'orario previsto, facendo buon viso a cattiva sorte. In occasione della partita coi genoani l'attacco del Torino giocherà con Arce all'ala destra e Tacchi all'ala sinistra; il probabile schieramento in campo dei granata dovrebbe essere id seguente: Rigamonti; Grava, Bramcaileoni; Bearzot, Ganzer, Fogli; Arce, Armano, Bonifaci, Bertolonl, Tacchi. Della comitiva fanno parte anche Maccheroni, Samtelli, Pellis e Cuscela. Il Genoa, che da giovedì sera è radunato a PegH, dovrà ancora rinunciare, per l'incontro col Torino, all'ala sinistra Barison e dovrà pure fare a meno di Viciani e Delfino, duramente colpiti giovedì scorso a Vicenza. Ecco pertanto in quale formazione Frossi manderà in campo, domani, i rossoblu: Franci; Becattini, Monardi; De Angelis, Carlini, Leopardi; Frignali!, Abbadie, Dal Monte, Robotti e Corso. Il Cenisia contro il Varese sul campo di via Fréjus Costretto occasionalmente a rinunciare all'abituale anticipo al sabato delle sue partite casalin ghe, il Cenisia ospita oggi pomeriggio alle 14,30 la squadra del Varese, attualmente al quarto posto nella graduatoria del girone A di Prima Categoria della Lega In terregionale. Nelle file dei viola torinesi il giovane Borea riprenderà il suo posto al centro della mediana, mentre lo squalificalo Saracco sarà sostituito da Tomlozzo. Ecco il probabile schieramento del Cenisia: Gorl: Rossi, Gandiglio; Valra, Borea, _ Tamlozzo ; Ortu, Mastrototaro, Ferro, Ferrerò, Galli. L'Alessandria nell'incontro di Bergamo assumerà la seguente probabile formazione: Nobili; Honiardi, Giaconiazzi ; Sniderò, Pedroni, Traverso; Castaldo, Manenti, Vonlanthen, Albertelll, Savloni. Molari del C.U.S. Torino è stato squalificato per una giornata dalla commissione omologazione gare di rugby. L'arbitro Marchetti dirigerà oggi la partita Bezìers-Sochaux del campionato francese. A Buenos Aires l'Indipendiente ha oattuto il Finsi. Vip'r.a per 6-1.