Il vice-premier del Marocco tra gli ospiti di Cervinia

Il vice-premier del Marocco tra gli ospiti di Cervinia Il vice-premier del Marocco tra gli ospiti di Cervinia Aosta, 28 dicembre. cJoie et soleily dicono i grandi manifesti colorati inviati in tutta Italia e all'estero, -dall'assessorato al turismo per la Valle d'Aosta. Non poteva essere coniato uno slogan più appropriato. Un tempo di eccezionale splendore e neve abbondante e farinosa accolgono le migliaia di turisti giunti da ogni parte d'Europa per trascorrere le vacanze di Capodanno. Dal Monte Bianco al Cervino al Monte Rosa, lo spettacolo è identico: cielo azzurro, sole splender te, ve-di boschi di conlfere cariche di neve e una moltitudine dì sciatori lungo i pendii. Gli alberghi, purtroppo; non sono più in grado di soddisfare la crescente richiesta. Si è. giunti ormai al < tutto esaurito » e si respingono i clienti. Cervinia non offre stasera alcuna possibilità ricettiva negli alberghi; anche le case e gli appartamenti sono, quasi al completo. Il pubblico è internazionale: dagl'italiani ai francesi, tedeschi, belgi, ingle-' si, americani; perfino il Marocco è rappresentato dal suo vicé-pr»:no ministro col seguito. Grandi feste sono in preparazione per S. Silvestro: cenoni, veglie danzanti in tutti gli alberghi. A mezzanotte scenderà dà Plaih Maison la spettacolare e tradizionale fiaccolata dei maestri di sci. Anche nelle vipine valli di Champoluc e Gressoney l'affluenza è notevolissima. I nuovi impianti creati quest'anno hanno immediatamente richiamato molta clientela. Courmayeur sta cercando di ottenere anche d'inverno lo stesso prestigio che l'ha resa celebre come la migliore stazione estiva delle Alpi. E' stato uno sforzo notevole. Courmayeur vi è riuscita grazie alle sue grandi funivìe, che iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiniiiiiiiiiiiiiiinii

Luoghi citati: Aosta, Courmayeur, Europa, Italia, Marocco, Valle D'aosta