Misterioso delitto a Zurigo all'alba del giorno di Natale

Misterioso delitto a Zurigo all'alba del giorno di Natale Misterioso delitto a Zurigo all'alba del giorno di Natale (Dal nostro corrispondente) Berna, 27 dicembre, (i./.) La polizia di Zurigo sta svolgendo febbrili indagini su un fosco delitto che sarebbe avvenuto all'alba del giorno di Natale. La vittima si chiama Ernesto Rusterholz, di 46 anni, impiegato di una Società di navigazione aerea svizzera; il suo cadavere è stato rinvenuto ieri in una pozza di sangue, in un appartamento a Zurigo. Per ora manca ogni traccia dell'assassino, e non si è potuto accertare 11 movente del delitto. Risulterebbe soltanto che il Rusterholz frequentava da qualche tempo ambienti piuttosto equivoci, ma le indagini in questa direzione non hanno dato alcun esito. Alla vigilia di Natale 11 Rusterholz si era incontrato con un conoscente, in un paesetto nei dintorni di Zurigo. Verso mezzanotte il Rusterholz rincasava da solo, dicendo all'amico che sarebbe passato il giorno dopo da lui; ma poiché egli il giorno di Natale non si faceva vedere né rispondeva al telefono, si provvedeva ad avvertire la polizia, la qua le dopo aver forzato la porta rinveniva 11 Rusterholz cadavere. L'autopsia ha stabilito che egli fu ucciso probabilmente con un coltello, ma l'arma non è stata ritrovata. Sembra esclusa l'ipotesi di una rapina. E' questo il secondo delitto In pochi giorni a Zurigo senza che la polizia riesca a sco prire i colpevoli. Il 15 dicembre Venne ucciso alla periferia della città il tassista ita liano Giovanni Bertoldo, in circostanze tuttora misteriose.

Persone citate: Ernesto Rusterholz, Giovanni Bertoldo

Luoghi citati: Berna, Zurigo