Profìcue partite d'allenamento dei juventini e dei granata

Profìcue partite d'allenamento dei juventini e dei granata Profìcue partite d'allenamento dei juventini e dei granata I bianconeri segnano sei reti al Chivasso - I litolari del Torino superati dai rincalzi: 6 a 4 Juventus e Torino hanno disputato ieri la settimanale partita d'allenamento per concedere ai giocatori un giorno di libertà in occasione della ricorrenza dei Natale. I bianco-neri si sono trovati al « Campo Combi » nel primo pomeriggio, ma hanno dovuto attendere parecchio la squadra del Chivasso, chiamata come allenatrice; i giocatori ospiti nel viaggio di trasferimento a Torino hanno avuto un incidente automobilistico: nessun danno alle persone, ma notevole il ritardo rispetto all'orario previsto. Le due formazioni sono scese in campo con gli schieramenti previsti. Juventus: Viola; Corradi, Garzena; Emoli, Ferrarlo, Colombo; Nicole, Boniperti, Charles, Turchi, Stacchini. Chivasso: Rossetti; Dal Monte, Imperore; Beliamo, Provera, Ghiotti; Gionco, Amateis, Torta, Scaglia, Francese. Il campo era coperto di neve ed assai sdrucciolevole. Buona la prova dell'attacco juventino nella prima mezz'ora: su azione di Nicole segnavano Stacchini (2) e Charles (2), mentre Colombo portava a cinque i goals bianconeri. Frima della fine del tempo Ferrarlo, nel tentativo di respingere un tiro di Gionco, Ingannava Viola e deviava il pallone In rete. Gioco piuttosto fiacco nella ripresa; calavano di tono I mediani Emoli e Colombo, e si concedevano alcune distrazioni i difensori. Boniperti realizzava di testa, mentre Torta portava a due 1 goals del Chivasso. Risultato finale : 6 a 2. Mattrel non ha disputato la partita, ma si è allenato atleticamente; è arrivato in ritardo dai permesso, ritardo giustificato co munque. Montico. Circa la forma zione della squadra per H match con la. Sampdoria nulla di deciso: Brocic vorrà controllare le condizioni di Mattrel e vorrà vedere all'opera anche Montico prima di stabilire lo schieramento. E' accertato che Sivori rimarrà a riposo; l'argentino ha comunque fatto sapere che partirà giovedì sera da Buenos Aires per l'Italia assieme alla giovane moglie. Partita anche ai Torino fra titolari e riserve. Assente Grava, rientrato soltanto ieri da Acqui, I granata hanno giocato con: Rigaimonti; Pendibene, Brancaleoni; Bearzot. Ganzer, Vizia; Arce, Armano, Bonifaci, Bertoloni, Tacchi. Le riserve: Maccheroni; Gerbaudo, Morini; Coronghj, Cuscela, Russi; Crippa, Angeli, Ricagni, Baccl, Santarelli. Hanno vinto i rincalzi per 6 a 4, con reti di Bacci (4), Crippa e Santarelli per le riserve e di Bertoloni (2) e Armano (2) per la prima squadro. Fogli ha limitato l'attività ad esercizi atletici. Firenze, 24 dicembre. L'incidente di cui è rimasto vii-Urna Cervato nei primi minuti del-la partita Italia-Portogallo di do-menica scorsa è risultato molto più grave di quanto era sembraloCervato sarà costretto a riposo per due mesi in un primo tempo, dopo gli esa mi radiografici ai quali il giocatore è stato sottoposto all'Istituto ortopedico toscano. E' stato riscontrato infatti che il forte terzino ha riportato una distorsione con versamento al ginocchio sinistro. L'arto dovrà essere Ingessato per 25 giorni e il giocatore sarà probabilmente disponibile soltanto fra due mesi. E' quindi da escludere una sua possibile partecipazione all'incontro Irlanda del Nord-Italia, - - - Vojvodina all'Appio batte la Fedit : 4 a 2 a Borni, 24 dicembre. Alla presenza di circa 4000 spettatori nel modesto campo del Motovelodromo Appio, la squadra jugoslava Vojvodina, reduce da un eloquente 3-0 a spese del Napoli, ha dato spettacolo oggi contro la Fedit, che sembra riesca a dare il meglio di sé proprio nelle partite amichevoli e contro avversari più titolati. La Vojvodina, superiore come insieme e nei singoli, ha avuto il controllo del gioco ed i suoi attaccanti hanno mostrato capacità di smarcamento e di palleggio veramente notevoli. La Fedit non ha sfigurato ed ha opposto alla maggiore classe degli avversari, volontà e velocità, riuscendo a contenere il punteggio in limiti onorevoli e a contrattaccare con efficacia, segnando due belle reti. I migliori dei romani sono stati i due portieri Benvenuti e Ranucci. Apriva la marcatura al 7° la I Vojvodina con un tiro di Vescll, novic da una dozzina di metri e JBena al 17° raddoppiava il vantarigio per gli ospiti. Al 29" la Fedii ^ riduceva il distacco con Valli, che !con azione personale superava due avversari per battere Kruvokuca da pochi passi. Al 39" Veselinovic chiudeva la segnatura del primo tempo con un pallone scagliato da circa quindici metri. Nella ripresa all'8" Sentili concludeva un'altra bella azione jugoslava con tiro da pochi passi che batteva senza scampo Ranurcl. La squadra, locale non si dava per vinta e otteneva il suo secondo gol al 17° con Taddei che concludeva con un violento tire una intesa Vali i-Tom asso ni.