Doni e balocchi a migliaia di bimbi

Doni e balocchi a migliaia di bimbi Doni e balocchi a migliaia di bimbi Migliaia di bambini sono affluiti ieri a Torino-Esposizioni per ritirare i « pacchi natalizi » offerti dalle aziende industriali torinesi ai figli dei propri dipendenti. Alla cerimonia inaugurale hanno partecipato il Prefetto, il Sindaco, il presidente dell'Unione Industriale dott. Gurgo Salice, il Questore, il presidente della Camera di Commercio dott. Vitelli, l'ini; Nasi consigliere d'Amministrazione della Fiat in rappresentanza anche del presidente prof. Valletta asserite da Torino. La distribuzione dei 50 mila pacchi continua oggi con orario dalle 9 alle 18. Il « buono » dà anche diritto ad un viaggio gratuito di andata e ritorno in tram per il bimbo se supera il metro d'. altezza o por l'accompagnatore. Altre manifestazioni si sono svolte ieri o sono In programma per oggi. Ieri mattina la Ceat ha consegnato premi di ^benemerenza a undici anziani. Nel corso della cerimonia, alla quale erano intervenute lo autorità cittadine, il presidente della Ceat ha illustrato l'attività delle aziende del Gruppo annunciando tra l'altro l'apertura di due nuovi stabilimenti in India e nel Venezuela. Alle 11 sono stati ricevuti in Municipio 60 allievi delle Scuole professionali serali che hanno ricevuto dal Sindaco e dall'assessore del. Lavoro, Enrico, premi in denaro. Nel pomeriggio, a Palazzo Madama, 11 sindaco avv. Peyron ha assistito, alla consegna di 2400 pacchi ai figli del dipendenti del Municipio. ' Alle 15,30, per iniziativa degli impiegati della Riv ili corso Cairoll, sono stati offèrti « pacchidono .» ai cento orfani dell'Istituto « Pro Pueritia ». Professori e allievi delle Scuole private di Torino, alle 16, hanno recato doni ai mutilatini di don Gnocchi. La Riv ha abbinato i festeggiamenti ai bambini con la coniiiiiiii iiiiiiimiimiinmimiiiiiiiHi iiiii segna di borse di studio, premi agli anziani e al donatori di sangue. Le manifestazioni saranno tre: stamane, alle ore S, al Cine Corso; alle 10 .a Plnerolo e alle 14,30 a Villar Perosa. Complessivamente la Rivi diBtrii'tii'i: 5610 « pacchi nataìiz » al '.muMnl; 295 » pacchi-dono » agli anziani; 9 distintivi d'orò a donatori di sangue; 339 borse di studio e 74 medaglie d'oro o d'argento, diplomi e premi In denaro a lavoratori che harino raggiunto un'anzianità di servizio da 25 a 35 anni. Tra le altre manifestazioni na talizle di oggi ricordiamo quelle della Sip (1054 pacchi), della Nebiolo (ore 9,15, Cine Ideal, 600 pacchi), della Stipel (ore 10, Teatro Altieri, .100 pacchi). Alla vigilia di Natale, martedì, sarà la volta dei'780 figli del dipendenti dell'Azienda Elettrica Municipale e della Vlibertl,

Persone citate: Gnocchi, Gurgo Salice, Nasi, Nebiolo, Peyron, Valletta, Vitelli

Luoghi citati: India, Torino, Venezuela, Villar Perosa