Autobotte contro un camion fra l'infuriare del nevischio

Autobotte contro un camion fra l'infuriare del nevischio Autobotte contro un camion fra l'infuriare del nevischio Asti. 11 dicembre. Uno spettacolare incidente stradale è accaduto oggi verso le ore 16 sulla statale Asti-Torino, in frazione PaJucco, alla periferia della città. Un'autobotte carica di oltre 250 quintali di olio combustibile, pilotata dall'autista Silvano Franco, di 33 anni, residente a Moncalieri in via Giotto 13, diretta a Torino, tentava di superare un trattore. Proprio in quel momento sopraggiungeva dalla parte opposta un camion, guidato dal ventisettenne Luigi Spertino, residente a San Marzano Oliveto, e con a bordo Pietro Lovisolo di 51 anno e suo figlio Luigi, entrambi da S. Marzano Oliveto. A sua volta il camion tentava di superare una «600»; Se non che, a causa del fitto nevischio misto a pioggia che limitava la visibilità, l'autista dell'autobotte non si accorgeva del sopraggiungere del camion, e così lo Spertino non si avvedeva della manovra dell'autobotte. I due veicoli si scontravano violentemente. I passeggeri hanno riportato serie ferite e sono stati ricoverati al nostro ospedale; in particolare il Pietro Lovisolo ha riportato anche la frattura della clavicola sinistra. . Una grossa falla apertasi nell'autobotte ha provocato la fuoruscita di vari quintali di olio combustibile che si sono sparsi sulla strada. I danni sono ingenti. I vigili del fuoco hanno lavorato due ore per togliere i due automezzi dalla strada che è rimasta ostruita per circa un'ora. Il pauroso groviglio delle autocisterne dopo il violentissimo scontro nel pressi di Asti

Persone citate: Luigi Spertino, Marzano, Pietro Lovisolo, Silvano Franco, Spertino

Luoghi citati: Asti, Moncalieri, San Marzano Oliveto, Torino