Scortichini battuto da Ballarin Vittorie di Pravisani e Petilli

Scortichini battuto da Ballarin Vittorie di Pravisani e Petilli La riunione pugilistica di ieri sera a Parigi Scortichini battuto da Ballarin Vittorie di Pravisani e Petilli (Dal nostro corrispondente) Parigi, 9 dicembre, (flt. 6.) L'ombra di Charles Humez ha aleggiato stasera sul gran de incontro Scortichini-Ballarin, il più importante dei quattro con fronti franco-italiani della riunione. Una rivincita col campione d'Europa dei pesi medi costituiva la posta dell'incontro, che il vincitore ha acquistato il diritto di essere opposto in un combatti mento di appello all'intramonta bile ed invitto Humez. Il combattimento di stasera ha designato un nuovo cìiallcnger Germinai Ballarin. Il francese ha però vinto senza convincere e ben corta è la distanza che lo ha separato nel verdetto dei giudici dal suo rivale. Un incontro nullo avrebbe certo rispecchiato più fedelmente Io svolgimento dell'incontro, durante il quale — bisogna pur dirlo — i due avversari hanno accumulato nella stessa misura gli errori e la mediocrità del loro gioco. • ■ Presentatisi sul quadrato col pe30 rispettivo di kg. 73,400 Scortichini e di kg. 73.800 Ballarin. fu. l'italiano ad aprire le ostilità con un diretto sinistro che andò a sesno. Aggressivo, Scortichini tentò di imporre all'avversarlo II suo gioco, il corpo ?. corpo, ma Ballarin non si lasciò intitnid^e. Le trae reazioni furono violente e pìù precise. Ad un'indubbia in-1 feriorità fisica, il francese oppose | una miglior tecnica, la quale gli permise di sfuggire all'incalzante offensiva avversaria. Però è solo nell'ultima fase del violentissimo combattimento che il francese potè imporre al suo coraggioso avversario una leggera superiorità, la quale è stata sufficiente, agli occhi dei giudici, per accordargli la vittoria. In prologo a quest'incontro. Germano Cavalieri,, febbricitante a causa di una ferita al palato prodottasi in allenamento, cedeva dopo un eroico comoattimenlo, di fronte a Ferdiando Nollet, mentre il piccolo Petilli, dopo uno sbalorditivo combattimento batteva nettamente ai punti Jo Ventaja; una bella e meritata vittoria. Dopo quella di Petilli, un'altra bella e netta vittoria italiana ha chiuso la serata. Aldo Pravisani, confermando la sua magnifica vittoria riportata recentemente sullo stesso quadrato contro Poncy, ha battuto ai punti il guizzante e difficile Jules Touan, Ecco i risultati: Pesi leggeri: Nollet b. Cavalieri ai p. in 10 ripress. Pesi piuma: Petilli b. Ventala ai p. in 10 riprese. Pesi medi: Ballarin b. Scortichini ai p. In 10 riprese. Pesi piuma: Pravisani b. Touan al p. in 10 riprese.

Luoghi citati: Europa, Parigi