Juliette Greco truffata da un falso pilota americano

Juliette Greco truffata da un falso pilota americano Juliette Greco truffata da un falso pilota americano (Nostro servizio particolare) Parigi, 9 dicembre. (?, m.) Un falso aviatore americano è stato arrestato all'aeroporto di Orly, per avere frodato alcune decine di persone tra cui le attrici cinematografiche Juliette Greco e Dany Robin. Si tratta del ventitreenne Remy Barrois, ex-autista. Venuto in possesso, non si sa come, di una divisa da aviatore americano, pensò di sfrut. tare la situazione spacciandosi per un ufficiale della U.S. Air Force, in momentanee difficoltà finanziarie, in seguito a diverse cause, come la perdita del portafogli o la sfortuna al giuoco. Parlava benissimo l'inglese e agiva sugli ippodromi, nei ristoranti di lusso e altri luoghi frequentati da gente ricca, alla quale si presentava raccontando una frottola e chiedendo un prestito: la divisa di ufficiale americano ispirava fiducia e generalmente il lestofante otteneva una decina di biglietti da mille. E' così che Juliette Greco gli prestò 20 mila franchi e Annie Cordy 12 mila; Dany Robin, conosciutolo in uno studio cinematografico, io invitò a cena a casa, dove il marito, George Marshall, gli mise in tasca, discretamente per non offenderlo, un biglietto da 10 mila franchi prima di ricondurlo in macchina all'aeroporto di Orly Il lestofante aveva detto di dover partire per la Germania. Ma ad Orly lo aspettavano già alcuni ispettori di polizia che lo ricercavano da alcune settimane in seguito a numerose denunce.

Persone citate: Annie Cordy, Dany Robin, George Marshall, Juliette Greco, Remy Barrois

Luoghi citati: Germania, Orly, Parigi