Il P.M. ha chiesto l'ergastolo per il francese Roger Izoard

Il P.M. ha chiesto l'ergastolo per il francese Roger Izoard Al processo per S'annegata tff Taormina Il P.M. ha chiesto l'ergastolo per il francese Roger Izoard Avrebbe agito con premeditazione per incassare i 25 milioni di franchi dell'assicurazione Messina, 4 dicembre. La pena dell'ergastolo per l'omicidio premeditato in persona di Orlowska Boleslava e per la tentata truffa di 25 milioni di franchi in danno dell'* Allian ce Assurance Compagnie», è stata chiesta oggi dal Pubblico Ministero per Roger Izoard. Il magistrato, nell'udienza di stamane, ha svolto la seconda parte della sua requisitoria, sviluppando gli argomenti già esposti ieri. Anche se non vi sono prove dirette — ha detto il P. M. — il complesso degli indizi costituisce prova indiretta del delitto commesso dall'avventuriero francese. In sostanza, il magistrato ha sottolineato il fatto che esìste per l'Izoard una logica del delitto, costituita dall'assillo del denaro, dalie diverse e contraddittorie versioni dell'annegamen to della vittima predestinata, da tutto il contegno dell'uomo che, dopo avere tentato, subito dopo la morte della Bole slava, di esimersi da ogni responsabilità, ha impiegato tutti i mezzi possibili per discolparsi quando, arrestato, si < visto stretto nella morsa del le contestazioni. Ed è qui — ha precisato il P. M. — che l'imputato ha provato indirettamente il delitto commesso con le sue falsità, le sue menzogne, aggrappandosi ad ogni filo' per nascondere la verità. Concludendo, il P. M. ha detto che se la Corte intende concedere all'imputato delle attenuanti, egli ha il dovere di chiedere il massimo .'ella pena. iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiimiiiiiiiiiniiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii L'imputato Roger Izoard giunge alla Corte di Assise (Tel.)

Persone citate: Assise, Bole, Roger Izoard

Luoghi citati: Messina