Ruba un'autocorriera perché vuoi «fare una gita»

Ruba un'autocorriera perché vuoi «fare una gita» Ruba un'autocorriera perché vuoi «fare una gita» Il pullman era in servizio Ira S. Stefano Belbo e Cossano Belbo Il ladro, inseguito da carabinieri in motocicletta, è stato fermato S. Stefano Belbo, 2 dicembre Alle 20,55 di stasera, un giovane ha rubato una corriera di linea, e precisamente l'autocorriera che dalla stazione di S. Stefano Belbo, fa servizio per il paese e per Cossano Belbo. La corriera era. in sosta regolare sulla piazza Umberto, la principale del paese, quando vi saliva, ponendosi alla guida, un giovane: egli, con aria indifferente, metteva in moto il veicolo e partiva in direzione di Alba lungo la provinciale. Del fatto si avvedevano immediatamente l'autista e il bigliettario, fermi poco lontano in attesa di partire al momento fissato dall'orario. I due si precipitavano alla vicina caserma dei carabinieri a dare l'allarme. Subito il maresciallo Stella, comandante la stazione e il brigadiere Oliviero si ponevano, a bordo di una motocicletta, all'inseguimento della corriera. La raggiungevano sei chilometri dopo in località Osteria di Calosso e la superavano in curva, approfittando del fatto che l'autista, evidentemente poco pratico della guida di un tale veicolo, aveva dovuto rallentare. I due carabinieri, postisi in mezzo alla strada, intimavano l'alt al giovane che, dopo essersi fermato, scendeva e si lasciava arrestare senza opporre alcuna resistenza. Egli veniva identificato per il pregiudicato Luigi Navone, di 29 anni, da Asti. E' stato condotto a S. Stefano Belbo e chiuso nelle locali carceri. Il Navone ha dichiarato di aver compiuto il furto perché voleva «fare una gita».

Persone citate: Luigi Navone

Luoghi citati: Alba, Asti, Cossano Belbo, Osteria Di Calosso