Un negoziante cattura il ladro consegna al Commissariato

Un negoziante cattura il ladro consegna al Commissariato Un negoziante cattura il ladro consegna al Commissariato Due giovani sulla ventina en- travano ieri sera alle 19,30 nel negòzio di articoli fotografici posto al numero 223 di via Stradella. Al proprietario signor Giovanni Donna uno dei due chiedeva delle pellicole fotografiche, ma, nonostante che il negoziante gliene avesse mostrato di parecchi tipi, il clienti non sapeva decidersi nella scelta. Ad un certo momento il Donna si accorgeva che da una mensola era scomparsa una macchina fotografica di pregio. Intuiva cosa era accaduto e affrontava decisamente 1 due 1 quali, dopo avere balbettato qualche parola di diniego, si davano alla fuga, uno da una parte e uno dall'altra. Il Donna inseguiva, gridando < al ladro! », l'amico di quello che voleva comperare le pellicole, convinto che avesse fatto lui il colpo. E dopo un centinaio di metri, con l'aiuto anche di alcuni passanti, riusciva a raggiungerlo. Ma la macchina non l'aveva più: l'aveva gettata dentro un portone, corr*ndo--l«Ì Forbito U commissariato Madonna di Campagna il giovane veniva identificato per Salvatore Quarotto di m anni da Vinchiatu- - ro (Campobasso). Ha detto Che, o Al e e assieme all'amico, aveva ideato il furto perché non sapevano come mangiare. Essi erano venuti a Torino da una ventina di giorni con la speranza di trovar lavoro, ma ancora non avevano potuto occuparsi e non avevano denaro per vivere.

Persone citate: Giovanni Donna, Salvatore Quarotto

Luoghi citati: Campobasso, Torino