Abbandonata mentre va all'altare ferisce il mancato sposo a coltellate

Abbandonata mentre va all'altare ferisce il mancato sposo a coltellate Abbandonata mentre va all'altare ferisce il mancato sposo a coltellate L'improvvisa decisione dei!'uomo sul pullman che li porta in chiesa - Aggredito poco dopo all'osteria e ridotto in fin di vita Cagliari, 28 novembre. Elena Serra, una donna di 32 anni, che stamane si era vestita a festa per unirsi in matrimonio con il possidente Antonio Motzo di 36 anni, lui- invece terminata la giornata in prigione dopo aver spedito il promesso sposo all'ospedale. Questo II singolare, drammatico epilogo di una vicenda che ancora alle prime ore dei giorno sembrava destinata a tingersi dì rosa, Elena Serra aveva conosciuto il Motzo a Santulussurgiu e subito s«- ne era innamorata fino al punto di abbandonare la famiglia, agricoltori di Bonarcado, per raggiungere il nuanzato a Scano Montlferro Qui la ragazza abitava in una pensione Alla' fine di settembre "Eféna Serra scopri d'essere in attesa d'un bimbo. Ma il fidanzato la rassicurò: egli avrebbe- sollecitamente avviato le pratiche per il matrimonio; la cerimonia nuziale si sarebbe 'svolta a Rosa, una città ivictnBA.;,J2.!> .'.V Stamane ì due avrebbero dovuto andare all'altare. Ed eccoli infatti alla fermata della corriera: lui in blu, lei in grigio con un mazzo di fiorj d'arancio in mano. Sono venuti a festeggiarli alcuni parenti. Il Motzo e la Serra preridono posto sul pullman. Poi all'improvviso l'uomo si alza, fa per scendere. Alla fidanzata sbigottita dice: «Ho cambiato idea; non voglio più sposarti ». Elena si sente mancare, è in lacrime, supplica il fidanzato di evitare un sim le scandalo. Ma Antonio Motzo è irremovibile. Tutti 1 viaggiatori scendono dal pullman per indurre dolcemente l'uomo a ritornare sulla sua decisióne Nemmeno questo tentativo approda a buon fine. Glena Serra corre a casa, sviene: si riprende per le amorose cure dei vicini, sviene ancora una volta; poi, levatesi le scarpe a lacco alto, corre per Il paese àlla'rtcerca del fidanzato) -Lo. vede dentro une bettola Insieme ad alcuni amici. Nel gruppo si beve e al ride. E' forse questa la molla che fa scattare nella ragazza il proposilo di vendetta Va in un ne_;oz'o, acquista un coltello con la lama lunga 15 centimetri; 'orna nella bettola, aggredisce il fidanzato ferendolo gravemente più volte al collo. Ora Antonio Motzo giace tra la vita e là morte all'ospedale.

Persone citate: Antonio Motzo, Elena Serra, Motzo, Scano Montlferro

Luoghi citati: Bonarcado, Cagliari