Drammatica caccia nella notte per ricuperare un'auto rubata

Drammatica caccia nella notte per ricuperare un'auto rubata Drammatica caccia nella notte per ricuperare un'auto rubata Il macellaio Lorenzo . Merlo di 35 anni, abitante a Forno Canavese, giungeva ieri pomeriggio a Torino con la propria «600» per recarsi nell'abitazione dell'amico e collega Daniele Taramino di 45 anni, domiciliato in via S. Giulia 14. Alle 21, quando i due amici scendevano, si accorgevano che la «600» era stata rubata. A bordo vi ai trovava anche un fucile calibro ìi che il Taramino aveva portato con sé in previsione di una partita di caccia cui avrebbe dovuto partecipare oggi. Dopo avere denunciato il furto al commissariato Vanchiglia, 1 due pensavano di fare un giro, con la giardinetta del Taramino, per le strado della borgata. Mezz'ora dopo In corso S. Maurizio raggiungevano la « 600 » che era guidata da un giovanotto. Suonavano, le si affiancavano a destra pc • farla fermare, ma il ladro accelerava. Dopo un lungo inseguimento la «600» veniva bloccata contro un muro. Il Merlo si avventava sul giovanotto e sfogava 11 suo .risentimento con una scarica di pugni. Interveniva la Celere; il conducente era identificato per Luciano Bruschettini di 24 anni abitante In via Bellezia n. 27. Egli ha negato di avere rubato la macchina sostenendo di averla avuta In prestito da uh amico; me, è stato ugualmente arrest/ o e denunciato per furto. Sul 1 auto non c'era più traccia del fucile. Prima di essere rinchiuso in carcere, il Bruschettini è stato accompagnato al Maria Adelaide deve 11 sanitario di guardia gli ha medicato contusioni ed ecchimosi al viso guaribili in pochi giorni. — Il commerciante Luciano Ferranti!, abitante in corso Rosselli n. 91 bis, ha denunciato al Commissariato Mirafiori che poco prima delle ore 22 di lunedi, ignoti hanno asportato un televisore del valore di 200 mila lire, da un camioncino che egli aveva lasciato In sosta davanti al n. 221 di corso Giovanni Agnelli.

Persone citate: Bruschettini, Daniele Taramino, Luciano Bruschettini, Luciano Ferranti, Taramino

Luoghi citati: Forno Canavese, Torino