Due persone schiacciate nel crollo di altre case

Due persone schiacciate nel crollo di altre case CONTINUA IL MALTEMPO IN CALABRIA Due persone schiacciate nel crollo di altre case È scomparso nella bufera un pastore sedicenne Catanzaro, 21 novembre. Il maltempo continua con violenza ,su tutto il Cataniis'cse, il Crotonese, fi Nicastrede e la Plana di S. Eufemia Lamezia. La squadra dei vigili del fuoco partita ieri per soccorrere le vittime del crollo di Melissa, 6 giunta a destinazione solo stamane. Il cc-ntalino sopravissuto nel creilo ue'la casa I travolta da una frana, rimasto | imprigionato tra le macerie, è stato liberato ed identificato per il cinquantanovenne FranI cesco La Manna. Sono stati recuperati 1 cadaveri di sua moglie, Domei'' a Rosa. Garrubba, pure di 59 anni, e della loro nipotina Liberata Bevilacqua di 11 anni. Nella zona di Melissa sono crollate altre quattro abitazioni, per fortuna senza vittime. Soccorsi ai sinistrati sono stati inviati dal capoluogo. Un'altra casa è crollata a Sant'Andrea Ionio uccidendo la contadina Carolina Pultraniero di 50 anni. Pure vittima di un crollo, a S. Caterina sullo I Ionio, e rimasta la ottantaduenne Marianna Mongiardo. Il pastor- Giuseppe Morgaretelli, di 16 ann. il quale a dorso di un asino io.i mattina si eia avventurato sulla montagna durante il temporale, non 6 ancora ritornato a casa, a Cùtro. Alcuni contadini hanno trovato la carogna dell'animale tra le acque (li un torrente ma del giovane nessuna traccia. A Crotone oltre ai danni segnalati ieri, nella giornata di oggi sono crollate altre quattro abitazioni e nun.erose rltrc, pericolanti, sonò state fatte sgombrare. Le famiglie sinistrate sono oltre duecento. Il maggior numero di senza tetto .-i ha al rione Castello. Sempre a Crotone, una frana ha danneggiato notevolmente l'acquedotto. Per lo straripamento del torrente Umbro un ponte è crollato. Un altro ponte è crollato nei pressi di Ciro Marina. A Badolato una frana minaccia la parte alta dell'abitato e la chiesa dell'Immacolata, mentre un'altra frana, ed il crollo di un muragliene hanno danneggiato l'acquedotto.

Persone citate: Bevilacqua, Ciro Marina, Garrubba, La Manna, Marianna Mongiardo

Luoghi citati: Badolato, Calabria, Catanzaro, Crotone, Melissa