La "Mobile,, avrebbe identificato i rapinatori dell'Azienda tranviaria

La "Mobile,, avrebbe identificato i rapinatori dell'Azienda tranviaria La "Mobile,, avrebbe identificato i rapinatori dell'Azienda tranviaria Sarebbe la banda che assaltò un'oreficeria in borgo Vanchiglia - Per ora risultano tutti introvabili; lo sfregiato è fuggito di casa venerdì i ma a ta Continuano, attivissime, le Indagini delia Squadra Mobile sulla rapina di sabato scorso al deposito dell'A.T.M. di corso Tortona. Si ricercano sempre i due giovani su cui gravano sospetti: specialmente uno di essi appare indiziato in modo grave. Sarebbe il to bandito alto, biondo, con una d-1 profonda e vistosa cicatrice alla n-i fronte, notato da decine di pero-j sone durante l'assalto al deposito. ifiiIl Il giovane apparteneva ad una banda che operava in borgata Vanchiglia e che un giorno tentò, senza fortuna, di svaligiare un'ore- MIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII a a. il a a ro. a a ò, e- flceria-orologeria di borgo Vanchiglia. Dei quattro che avevano partecipato all'impresa, soltanto lo « sfregiato » fu tratto in arresto dopo un movimentato, drammatico inseguimento. Ma subito dopo diede segni — veri o simulati non si sa — di squilibrio mentale: fini al manicomio di Collegno, da cui fu dimesso di recente La polizia ha disposto per un servizio continuativo di vigilanza attorno alla sua dimora abituale. Ma lo « sfregiato » non si è più fatto vedere: ed è scomparso proprio venerdì sera, a poche ore IIIIIIIIIIIIIIItllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllHIII dalla rapina. L'altro sarebbe un suo amico e compagno di ribalderie, anch'egli responsabile dell'impresa di tjrgo Vanchiglia. Per costui vale la stessa allarmante constatazione: si è allontanato da casa venerdì pomeriggio. I fonogrammi di ricerca sono stati diramati a tutte e Questure. Frattanto Squadra Mobile, Commissariati e carabinieri stanno vagliando decine e decine di testimonianze. Anche lori — solle citati e allcttati dal 20 milioni di premio per chi provoca, con in formazioni o comunque segnala zioni, l'arresto della banda — si sono presentati individui che avevano soltanto fantasiose e assurde storielle da raccontare. Ma qualche deposizione seria c'è stata: la polizia ha potuto stabilire che non c'era altra macchina ad attendere i banditi in via Parma, all'altezza della casa n. 22, nel punto cioè dove fu abbando nata la < 1900 Alfa ». Prcsumibil mente 1 rapinatori s'erano con vinti d'essere già stati segnalati ovunque e d'avere le auto della polizia allo calcagna. Perciò preferirono abbandonare la vettura e fuggire a piedi, con le cassette sottobraccio (lo cassette erano relativamente piccole e maneggevoli): si ritiene che nelle immediate vicinanze 1 quattro avessero un sicuro nascondiglio.

Luoghi citati: Collegno