Ricoveralo gravissimo all'ospedale fugge con l'aiuto di cinque amici

Ricoveralo gravissimo all'ospedale fugge con l'aiuto di cinque amici Ricoveralo gravissimo all'ospedale fugge con l'aiuto di cinque amici Era stato vittima di un incidente stradale dorante un colpo ladresco • I suoi complici lo hanno portato via in automobile - Vicenza, 13 novembre. Ricoverato qualche giorno fa nel nostro ospedale in fin di vita per un incidente stradale, il trentenne Gedeone Cavinato, di Padova, capo di una banda che si era resa tristamente.famosa per le sue innumerevoli imprese ladresche perpetrate in tutte le città del Veneto, è riuscito a lasciare l'ospedale ieri pomeriggio in circostanze che hanno del romanzesco. Quattro uomini entrati durante l'ora della visita in corsia, hanno aiutato il Cavinato a infilare un cappotto e.quindi ad abbandonare il nosocomio a bordo di una automobile nella quale attendeva un quinto complice. L'intera banda era stata catturata sei mesi fa dagli agenti della Mobile della nostra città: Durante il processo, il Tribunale dichiarò la sua incompetenza a giudicare, ordinando l'invio degli atti al giudice istruttore di Padova per un nuovo processo istruttorio. Automaticamente gli imputati, sui quali pesavano gravi addebiti, prima fra tutu quello di associazione a delinquere, furono, seduta stante, proscioltili Cavinato aveva potuto cosi riprendere la sua attività. L'incidente stradale gli capitò appunto, come stabilirono le indagini, mentre stava ritornando da una impresa compiuta in danno di un noto professionista patavino. Nella tasca della giacca gli fu trovata una pistola. P. 38. Non fu possibile però interrogarlo-date le sue condizioni. Ieri inaspettatamente è avvenuta la scomparsa dall'ospedale qualche ora prima che il magistrato si recasse da lui per cercare d'interrogarlo.

Persone citate: Cavinato

Luoghi citati: Padova, Veneto, Vicenza