Cade dall'impalcatura e si sfracella nel cortile

Cade dall'impalcatura e si sfracella nel cortile Cade dall'impalcatura e si sfracella nel cortile Una mortale sciagura sul lavoro è avvenuta ieri mattina in via Beaulard 55. dove un'impresa edile, la « Trento », sta costruendo una casa d'abitazione. Fra gli altri muratori aveva preso servizio da circa un'ora il eOcniie Augusto Lorenzino, domiciliato con la moglie e i quattro figli al terzo plano di via Bava 6. Verso le otto il Lorenzino si trovava su di un'impalcatura alta circa sette metri. Quali esattamente siano state le cause della sciagura, non si sa: non è da escludere che l'operaio abbia avuto un capogiro o un attimo di malore: pare comunque che sia Inciampato In una tavola e non abbia nemmeno abbozzato un geBto per sostenersi o aggrapparsi. Non un grido. Il Lorenzino cadeva a capofitto e si schiacciava nel cortile, restando esanime in una pozza di sangue. I compagni lo raccoglievano, lo soccorrevano: l'uomo rantolava, privo di conoscenza. Veniva caricato su di una macchina privata e trasportato con la massima urgenza all'ospedale Maria Vittoria. Qui i sanitari lo ricoveravano con prognosi riservatisslma, per la fr.ttura della base cranica e lesioni interne. Alle 11 e 20 11 Lorenzino decedeva, nonostante i tentativi * in extremis » dei medici per strapparlo alla morte. Al capezzale, angosciati, erano la moglie e 1 figli. Il commissariato di P. S. San Paolo ha aperto una inchiesta per ricostruire la sciagura con la maggior esattezza possibile.

Persone citate: Augusto Lorenzino