Il Torino ieri a Casate in partita d'allenamento: 4-0

Il Torino ieri a Casate in partita d'allenamento: 4-0 Il Torino ieri a Casate in partita d'allenamento: 4-0 (Dal nostro inviato speciale) Casale, 12 novembre. Doveva venire il Milan a festeggiare sul campo del Casale la "solennità patronale di Sant'Evasio. Cosi era stato stabilito in un colloquio tra dirigenti nerostellati e rossoneri, all'atto del passaggio al Casale del giovane centromedlano milanista Turola. I campioni d'Italia però, pressati da molte plici impegni nazionali ed inter nazionali, sono stati costretti < rimandare la visita ad un'occasione più favorevole ed il Casale intendendo comunque ospitare al « Natale Palli » per la ricorrenza odierna un avversario di riguar do, ha rivolto un invito al Torino che lo ha di buon grado accettato La duplice carica del comm. Rubatto — presidente della società granata e vice-presidente onorario del sodalizio nerostellato — ha indubbiamente facilitato la conclusione delle trattative per un incontro amichevole in un giorno cosi poco propizio, appena quarantott'ore dopo la dura partita di Firenze, la cui fatica certamente i giocatori non potevano avere ancora smaltito. La comitiva granata, comunque, appena rientrata a casa da Firenze, si è messa nuovamente in viaggio per fare onore all'impegno con il Casale. Erano rimasti a riposo precauzionale in sede Arce e Grava, mentre Bacci si era trattenuto in breve permesso a Firenze, ma tutti gli altri titolari erano a disposizione per scendere in campo contro i nerostellati. L'allenatore Marjanovic. considerate le condizioni ahbastanza buone del terreno di gioco, ha mandato in campo nei primi 45' la miglior formazione possibile, forte dei vari Rigamonti, Bertoloni, Bonifaci, Ganzer, Bearzot, Armano, Ricagni, Tacchi. La squadra granata, opposta allo schieramentotipo del Casale (soli assenti il mediano Cbiola a riposo e l'ala destra Mancai per motivi di lavoro) ha potuto dar vita a fasi di gioco interessanti, pur senza profondere nella partita un impegno superiore alle necessità. Il pubblico ha cosi avuto agio di ammirare le qualità del complesso granata e di applaudire in pari tempo 1 nerostellati che, reduci da una clamorosa vittoria a Lucca, hanno dimostrato di meritare pienamente la fiducia dei loro sostenitori: forte in tutti i repartì, la compagine guidata dall'ex-giocatore casale-se Biagi, ha senza dubbio le carte in regola per primeggiare nel suo girone di Lega Interregionale. Giocava per la prima volta nella stagione il mediano-mezzala Rebecchi, un eleménto che, in prestito al Casale nello scorso torneo, è stato ora acquistato definitivamente: il giocatore ha dimostrato di poter essere una pedina utilissima, sempre che riesca a ripulire il suo gioco dalle finezze eccessive che, nel clima ardente del calcio provinciale, sono sovente controproducenti. I nerostellati — com'era logico attenderai — si sono impegnati a fondo per ben figurare contro il quotato avversario, ma 11 maggior mestiere del Torino ha facilmente posto le briglie alla vivacità dei casalesi che hanno impegnato più volte Rigamonti nei primi 45', j hanno colpito due pali con Plebani e Ferraris ed hanno... subito due goals: al 6' per un'azione di Bonifaci ed Armano che ha messo Pellis in condizione di deviare la palla in rete da un metro, e al 12' in seguito ad una fuga isolata di Tacchi che ha battuto con un tiro angolatissinio Rossi, rimasto invano ad attendere 11 fischio arbitrale ]>er il fuorigioco dell'attaccante. Nella ripresa entrambe le squadre hanno cambiato radicalmente volto e, con l'entrata in scena dei rincalzi, il gioco è sceso notevolmente di tono. I nerostellati, vanamente protesi alla ricerca del goal della bandiera, hanno colpito ancora un palo con Rebecchi ed il Torino ha segnato altre due reti: con Russi al 6' e con Pellis al 45'. La comitiva granata, dopo la partita è rimasta a CasaIo ospite del sodalizio nerostellato ed è rientrata In sede soltanto a tarda sera. GIANNI TIGNATA CASALE: (I tempo): Rossi; Cosola, Moretti; Re-becchi, Turola, Cuzzoni; Miglietta II, Ferraris, Bonizzoni. Rosati. Plebani. (II tempo): Prina; Mignotta I, Montagnini; Fante, Scaramuzza, De Ambrosie; Gusmano, Tognato, Voglino, Rebecchi, Aguggia. TORINO: (I tempo): Rigamonti: Plzìolo, Bertoloni; Bonifaci, Ganzer, Bearzot; Crippa, Armano, Ricagni, Pellis, Tacchi. (II tempo): Maccheroni; Brancaleoni, Cancian; Fogli, Corongiu, Cuscela: Crippa, Santelli, Vizia (Piziolo), Pellis, Russi. ARBITRO: Calieri, di Casale. RETI: Pellis al 6', Tacchi al 12' del primo tempo; Russi al 6', Pellis al 45' della ripresa.