Il Luton Town giunto a Milano per incontrarsi domani con gli azzurri

Il Luton Town giunto a Milano per incontrarsi domani con gli azzurri Il Luton Town giunto a Milano per incontrarsi domani con gli azzurri Esaminata dalla Lega la questione dei ricuperi • Tre delle cinque partite sospese di Serie A potranno forse svolgersi il 1° dicembre - Il 26 dicembre giornata di campionato (Dal nostro corrispondente) Milano, 11 novembre. L'ufficio di presidenza della Lega nazionale fisserà mercoledì sera, dopo la normale seduta della commissione giudicante, le date dei ricuperi delle partite sospese ieri per impraticabilità del campo. Conteranno naturalmente le proposte delle società interessate; tuttavia si cercherà di utilizzare il 1° dicembre, almeno per le squadre che non avranno giocatori convocati per la nazionale azzurra impegnata, com'è noto, mercoledì 4 dicembre contro l'Irlanda del Nord allo stadio Widsor Park di Belfast Nell'intento di sfruttare la domenica libera con la maggiore ampiezza possibile, il presidente della Lega nazionale interpellerà, dopodomani il dott. Foni, il quale potrà anche consentire a. qualche giocatore di riserva di scendere in campo prima della partenza per Belfast. Si presume quindi che gli incontri Vero na - Atalanta, Lanerossi - Ge noa e Sampdoria - Internazio naie (Serie A), Novara - Sim menthal Monza e Lecco - Taranto (Serie B) e Vigevano Slena (Serie C), potranno essere ricuperati il 1° dicembre. Il Milan, come già pattuito ieri col Padova, dopo il rinvio deciso dall'arbitro forine ste Bonetto, si rimetterà alle deliberazioni dell'ufficio di pre sidenza della Lega Nazionale In un primo tempo il sodalizio rossonero si era orientato sulla data del 26 dicembre, ma nel pomeriggio di Santo Ste fano, se non sopraggiunge ranno contr'ordini, il campio- nato dovrebbe avere regolare svolgimento allo scopo di guadagnar tempo (e in tal caso la squadra campione sarebbe impegnata allo stadio San Siro contro la Fiorentina). Se poi l'undici scozzese del Rangers non dovesse accettare la data proposta pei gli ottavi di finale delle Coppa dei campioni, la pr.rtita Milan-Padova potrebbe essere ricuperata a Capodanni. Gli impegni del campionato aggiunti a quelli per la nazionale e per la Coppa dei campioni stanno certamente mettendo a dura prova l'attività dei rossoneri, che ieri avrebbero voluto giocare ad ogni costo. Ma il pallone, abbandonato a se stesso sull'acqua dopo i rituali tentativi di rimbalzo, andò alla deriva come un relitto sospinto dal vento. In base al regolamento della Lega professionale gl'incontri non iniziati dovrebbero essere recuperati il lunedì successivo, a meno che non permangano le condizioni di impraticabilità del campo; ma il vecchio regolamento organico, tuttora in vigore per tutto ciò che non è contemplato dal nuovo statuto, stabilisce che soltanto l'arbitro può obbligare le due squadre a tenersi pronte per il giorno dopo; evidentemente ieri i direttori di gara avevano la necessità di tornare In sede; inoltre il tempo non prometteva nulla di buono e nessuno poteva prevedere il rapido cambiamento in meglio che ha fatto ricomparire il sole dopo tanta pioggia. Infine le società, com'è risaputo, mirano alla tutela dell'incasso, che il lunedì, per vecchia esperienza, tende a precipitare. In ogni modo 1 motivi e gli interessi del campionato sono stati per il momento messi in disparte in attesa della partita di allenamento che la na zionale azzurra disputerà allo stadio di San Siro mercoledì (con inizio alle 14,30) contro il Luton Town F.C., che si trova già a Milano. La squadra inglese, che sabato ha vinto in trasferta contro il Chelsea col netto punteggio di 3 a 1, sta attraversando un eccellente periodo di fórma, come speci ficaio dai suoi stessi componenti. E' stato pcssibile apprendere che si tratta di una compagine assai corretta, che sa conferire al proprio gicco stile e tecnica superiori. Attualmente occupa il quinto posto in classifica nel campionato inglese di prima divisione che corrisponde alla nostra Serie A. La comitiva degli ospiti è composta di 24 persone: 14 giocatori, il presidente, il vice-presidente, il segretario, due dirigenti, il manager e l'allenatore più tre mogli. La formazione annunciata per mercoledì è la seguente: Baynham; Dunne, Jones; Mortoli, Owen, Pearce; Adam, Turner, Brown, Cummins, McLeod. Riserve: Growes, Cullin, McNally. I due tempi dell'incontro verranno trasmessi per televisione. ■ 1. c.

Persone citate: Bonetto, Brown, Cullin, Cummins, Dunne, Jones, Pearce, Turner